La Regina Elisabetta, aveva una torta preferita che chiedeva sempre al suo pasticcere di fiducia.
Forse non tutti sanno che la Regina Elisabetta II era molto golosa di cioccolato e l’ex chef di corte Darren McGrady, in una recente intervista, ha rivelato qual è la sua torta preferita. Si tratta della Chocolate Biscuit Cake, un dolce molto semplice da preparare e che non richiede la cottura in forno.
In un’ intervista a TODAY Food, il pasticcere McGrady ha affermato che la Chocolate Biscuit Cake è di gran lunga la torta più amata di Elisabetta II: «È la sua torta preferita che mangia finché non è finita», dice McCrady.
«Se ne avanza un pezzo quando la mangia a Buckingham Palace, la manda al castello di Windsor per poi finirla lì. Io viaggiavo sul treno da Londra al Castello di Windsor con la torta in un contenitore sul ginocchio. Era mezza mangiata».
La torta della Regina Elisabetta
Per la torta
230 gr di biscotti secchi
110 gr di burro ammorbidito
110 gr di zucchero semolato
110 gr di cioccolato fondente
1 uovo
Per la glassa
230 gr di cioccolato fondente per la copertura
30 gr di cioccolato per la decorazione
Procedimento
Per evitare che attacchi, la prima cosa da fare è ungere la teglia con del burro.
Poi, sbriciolare a mano i biscotti secchi; mescolare burro e zucchero.
Sciogliere il cioccolato fondente e aggiungerlo al composto burroso; incorporare l’uovo e poi i pezzi di biscotti; versare tutto nella tortiera e lasciare raffreddare in frigo per almeno 3 ore.
Passato il tempo necessario, tirare fuori la torta dal frigo e lasciarla riposare.
Intanto, sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria per poi versarlo sulla torta aiutandosi con una spatola a distribuirlo sulla superficie e i lati.
Una volta ricoperta la torta, lasciare raffreddare e usare il cioccolato rimasto per decorare la parte superiore della torta.