Valentino Rossi figlia. Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi hanno celebrato il battesimo della piccola Giulietta sabato 10 settembre. «Santo Battesimo 10.9.22» scrive il campione sotto il post dedicato alla figlia.
Una celebrazione all’insegna degli affetti, con fratelli, parenti e amici al seguito, tra cui spunta anche il best friend di Valentino, Cesare Cremonini: «Giulietta, pure love, friends… (e future cantanti)» scrive il cantante a corredo di un post sul suo profilo Instagram in cui pubblica delle foto con la piccola Giulietta e la madre.
Valentino Rossi figlia: la location del battesimo
Per l’importante giorno, la famosa coppia ha scelto una location unica e suggestiva immersa nella natura. Il Castello di Granarola è immerso nella natura e prende il nome dalla sua funzione in epoca Romana: nelle sue antiche grotte veniva infatti conservato il grano e oggi, dopo un lungo restauro curato da Brandina, il castello è un magnifico luogo d’accoglienza tra querce e vista sul mare. L’edificio sorge su una collina del Parco Naturale del Monte San Bartolo che consente una vista mozzafiato del verde circostante fino al Mar Adriatico.
Il battesimo di Giulietta è stato immaginato come un pic nic al castello country chic. Righe bianche e rosa, dettagli teneri e tanti gadget personalizzate hanno accolto gli ospiti del battesimo.
Francesca Sofia Novello e il meraviglioso abito per il battesimo di Giulietta
Francesca Sofia Novello ha scelto un meraviglioso abito bianco per il battesimo della figlia. La modella, compagna di Valentino Rossi, sembra quasi una sposa per il giorno di festa della piccola Giulietta, nel lungo vestito color panna, sottile e senza nessun ricamo, adatto a una sera di fine estate.
Gli accessori neri, come la micro bag e le scarpe, creano un contrasto cromatico, mettendo in risalto la sua bellezza.
Abbinato anche l’abito di Giulietta, bianco con dettagli color pastello, dal giallo al rosa.
Perché il nome Giulietta
Giulietta è nata lo scorso 4 marzo. Il nome è stato il primo che i due genitori hanno scelto, ispirandosi alla santa del 16 febbraio, giorno del compleanno di Rossi: santa Giuliana di Nicomedia. Da lì, si è pensato a Giulietta.
La coppia però, insieme da quattro anni, dopo l’arrivo di Giulietta, non esclude un secondo figlio: “Ci piacerebbe avere anche un maschietto – ha raccontato il campione – ma non più di due figli. Mi piacerebbe portarlo subito in sella”.