Ettore Rosato, coordinatore nazionale di Italia viva, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” condotta da Gianluca Fabi e Emanuela Valente su Radio Cusano Campus.
Rosato: “Draghi ancora a Palazzo Chigi”
“Calenda l’ha proposto in più occasioni, di sospendere tre ore la campagna elettorale e dando gli strumenti a Draghi per intervenire contro il caro energia, non è stato possibile. Avete visto l’ostruzione del M5S. Non resta che andare avanti fino in fondo con la sicurezza che bisogna intervenire su questo prima di qualunque altre cosa. Bisogna trovare una soluzione prima del voto del 25 settembre. La pressione che dobbiamo esercitare per il prezzo al tetto del gas deve avvenire con un consenso di tutte le forze politiche che si mettono insieme”.
Renzi alla Meloni: “Ogni due anni faccio cadere governi”
Rosato ha commentato anche la ‘minaccia’ di Renzi alla Meloni:
“La stabilità politica c’è quando i governi lavorano. Noi siamo preoccupati perchè FDI non ha un progetto economico stabile. L’obbligo di chi sta in Parlamento è cercare di raddrizzare le cose. Noi lavoriamo per tenere Mario Draghi a Palazzo Chigi, non Giorgia Meloni, ma semplicemente perché è più bravo. Draghi è un politico, anche se non ha un partito e non fa campagna elettorale. La nostra Costituzione non prevede che il presidente del consiglio sia il capo di un partito e pensiamo che tra i leader che sono in campo oggi il migliore è Mario Draghi”.