Incidente a Cervinara in provincia di Avellino che ha coinvolto 4 ragazze di cui due non sono sopravvissute al violento impatto. I pompieri hanno estratto i corpi delle due giovani dalle lamiere dell’auto. Ricoverate le altre due rimaste ferite. Una giovane vittima anche a Martinengo.
Tragico incidente a Cervinara dove due ragazze sono morte all’alba di oggi e altre due sono rimaste ferite. L’auto sulla quale viaggiavano si è schiantata contro un muro in via San Cosma, nel comune.
È ancora da chiarire la dinamica dell’incidente avvenuto attorno alle ore 4.00 di questa mattina. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco di Avellino e di Benevento che hanno prestato i primi soccorsi ed estratto le ragazze dalle lamiere dell’auto che si è accartocciata a seguito dell’impatto.
L’ambulanza del 118 ha soccorso le due giovani rimaste ferite una delle quali è stata trasportata presso l’ospedale Moscati di Avellino e l’altra presso il nosocomio San Pio di Benevento.
A bordo dell’auto, secondo le prime ricostruzioni c’erano 4 ragazze tutte coetanee, di 28 anni originarie di Cervinara. Ad un certo punto, per motivi ancora da chiarire, l’auto avrebbe perso il controllo finendo contro un muro di recinzione che delimitava la strada.
Dopo i rilievi del medico legale le due salme sono state recuperate e le forze dell’ordine hanno subito avviato i rilievi del caso e stanno ora indagando sulla vicenda.
Ad intervenire per prima la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bonea del Comando di Benevento e una dei Vigili del Fuoco di Avellino. Il veicolo coinvolto nell’incidente è stato messo in sicurezza e non è escluso che possano essere utilizzate le immagini di eventuali telecamere presenti in zona per poter cercare di ricostruire quanto accaduto e di capire il motivo che abbia portato l’auto a perdere il controllo.
Incidente Cervinara: giovane vittima anche a Martinengo
Ha perso il controllo della propria auto e la vettura si è ribaltata su se stessa, è morto così nella notte tra Sabato 10 e Domenica 11 Settembre un giovane di 35 anni in via Trento a Martinengo, in provincia di Bergamo. Le prime richieste di aiuto ai soccorsi sono arrivate poco prima di mezzanotte di Sabato intorno alle 23.50 quando un’auto medica, un’ambulanza e la pattuglia della Polizia stradale di Treviglio sono giunte sul posto ma per il giovane, non c’è stato nulla da fare.
La vittima, secondo alcune testimonianze da parte dei concittadini, sarebbe Eddy Vinciardi un giovane del 1986 residente, nella frazione di Cortenuova Sopra. Secondo alcune ricostruzioni, ancora da verificare, il giovane stava rincasando da un matrimonio, quando improvvisamente si è ribaltato con la sua auto.
Quello della scorsa notte è il secondo incidente mortale consumatosi nella provincia di Bergamo in pochi giorni. Martedì infatti, un uomo di 75 anni aveva perso la vita a Boltiere dopo essere stato investito, all’altezza di un incrocio, da un tir mentre era in sella alla sua bici.
Scontro tra due auto a Lentiai, ferite 5 persone
Nella mattinata di ieri, Sabato 10 Settembre, i Vigili del fuoco sono intervenuti lungo la strada provinciale 1bis a Lentiai in provincia di Belluno a seguito di uno scontro tra due auto che ha causato il ferimento di 5 persone, per fortuna nessuna in maniera grave.
I pompieri, arrivati da Feltre, hanno messo subito in sicurezza i mezzi, mentre i feriti sono stati assistiti dal personale sanitario del Suem per poi essere trasferiti in Pronto soccorso. Sul posto sono giunte anche le forze dell’ordine per i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei Vigili del fuoco sono terminate dopo poche ore.