Il Milan vince con la Sampdoria e continua la sua striscia positiva in campionato. La squadra rossonera esce vincente dal match di Marassi con una prova di carattere, nonostante gran parte del secondo tempo in inferiorità numerica. Ad aprire la sfida ci pensa Messias, che al 6’ porta già in vantaggio i suoi. Nella ripresa, dopo due minuti Leao viene espulso per somma di ammonizioni e la Samp trova il pari con Djuricic. Sul finale, il rigore di Olivier Giroud regala ai rossoneri i tre punti. In conferenza stampa, Stefano Pioli, ha commentato così il match, esaltando le qualità di Tonali, fresco di rinnovo fino al 2027: “Tonali è diventato un centrocampista completo, ma può formarsi ancora di più, lui lo sa. Rinnovo meritato, ha un atteggiamento che fa la differenza”. Passaggio poi sulla partita: “Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, dove potevamo fare un po’ di più. Poi l’inferiorità numerica, quindi abbiamo dovuto sudare parecchio. Vittoria importante questa, perché abbiamo raggiunto degli obiettivi: abbiamo migliorato certe situazioni di gioco e vinto su un campo ostico”.
Huge W! ????#SampdoriaMilan #SempreMilan @Acqua_Lete pic.twitter.com/ZFRlUFUIM9
— AC Milan (@acmilan) September 10, 2022
Milan, Pioli: “Avevo detto a Leao di stare più attento, dispiace non averlo col Napoli”
In conferenza stampa, Stefano Pioli, al termine della sfida tra Milan e Sampdoria, ha parlato anche dell’espulsione di Rafael Leao: “Dispiace per il doppio giallo di Leao, gliel’avevo chiesto di stare più attento nel secondo tempo a non commettere certi falli. Poi ha tentato quella giocata ed è andata come andata. Mi dispiace“.
Poi Pioli ha svelato: “Ho visto Leao distrarsi un po’ durante il riscaldamento, che scherzava con i compagni. Lo conosco, gli sono andato vicino e gli ho detto: «Và, in genere quando scherzi fai una buona partita». Forse facevo meglio a preoccuparmi di più“. Chiusura dedicata poi al match della prossima settimana contro il Napoli: “Sia noi che Napoli perderemo molto senza rispettivamente Leao e Osimhen. Forse ci perderemo di più noi perché probabilmente non avremo a disposizione Rebic, che è un giocatore importante, ci poteva dare una grande mano. Ci daremo battaglia, ma prima c’è la Champions. È chiaro che Leao sia un giocatore che diventa determinante ogni partita sempre di più, ma troveremo le giuste soluzioni per affrontare la gara al meglio”.