Binotto vede positivo sia per il futuro a lungo termine ma anche nel breve periodo, ovvero per la gara di domani a Monza.
Prima posizione per Leclerc con il sogno, nemmeno troppo nel cassetto, di regalare una vittoria ai tifosi nel circuito di casa che manca dal 2019, quando fu sempre il monegasco a tagliare per primo la bandiera a scacchi di Monza.
Binotto: “A Monza difficile superare”
“Il pubblico è straordinario anche oggi dopo la pole esultano e sbandierano. Personalmente io sto già pensando a quello che potrà essere domani il podio, davanti a tutta questa gente. Domani ci aspetta la parte più difficile del weekend. Charles parte davanti a tutti, ha un buon ritmo ma sono sicuro che Max lo riprenderà. Qui però è difficile superare e spero che ci sarà una bella battaglia“.
Le tattiche e le speranze di Verstappen
Verstappen è stato penalizzato di cinque posizioni, ma al contrario di quanto crede Binotto è molto fiducioso sulle possibilità di rimonta e risalire la china alla ricerca di una vittoria che saprebbe di beffa soprattutto per il pubblico italiano.
“Abbiamo scelto di utilizzare un po’ più di downforce rispetto ad altre squadre forse questo sul giro singolo non rappresenta la strategia giusta, ma mi sono sentito abbastanza a mio agio nei long run. Quindi spero che domani faccia ancora più caldo e che il degrado delle gomme entri in gioco e sia un vantaggio per noi“.
Tra Leclerc e Verstappen ci saranno Russel e Norris, ma la situazione non sembra creare grattacapi all’olandese Campione del Mondo.
“Loro [Mercedes e McLaren] erano piuttosto lontane in qualifica, quindi non mi aspetto che siano una grande minaccia. Spero solo che non si formi un trenino con il DRS, perché in quel caso sarebbe difficile per me passare“, ha concluso il leader del mondiale.