La scomparsa della regina Elisabetta II ha lasciato un vuoto all’interno della monarchia inglese: se in parte è stato colmato con l’incoronazione di Carlo III, ora resta da sciogliere il nodo testamento dal quale, secondo alcune fonti, sarebbe escluso il principe Harry. Dopo la richiesta del sovrano inglese di non portare Meghan a Balmoral, Harry potrebbe essere escluso anche dal discorso eredità.
Testamento Elisabetta II, i possibili motivi dell’esclusione di Harry
Gli occhi dei tabloid inglesi sono puntati tutti sul testamento di Elisabetta II dal quale potrebbe essere escluso il principe Harry: secondo quanto stimato da Forbes, il valore del patrimonio della monarchia britannica si aggira sugli 88 miliardi di dollari ma quello della Regina ammonterebbe a 447 milioni di dollari che verrà diviso tra i familiari. Tra questi potrebbe non esserci Harry: alla base dell’esclusione di Harry ci sarebbe la scelta del Principe e di Meghan di dimettersi da membri senior della famiglia, ma anche l’intervista da Oprah Winfrey vista dalla regina come una sorta vendetta nei confronti della famiglia reale che, insieme ad altri comportamenti poco consoni, hanno infastidito la regina.
Un’indiscrezione che viene confermata dai tabloid inglesi dalle foto pubblicate dove si vedeva Harry che, nella tenuta di Balmoral, era apparso scuro in volto e senza nessun familiare vicino. Nonostante la possibile esclusione dal testamento, il Principe Harry non rimarrà al verde: oltre ai soldi ereditati dalla morte di Lady Diana ha ereditato anche circa 14 milioni di sterline molto più del fratello William perché, su desiderio della Regina Madre, voleva proteggere il futuro finanziario del secondo in linea di successione al trono.
Chi si dividerà il patrimonio della Regina
Nel testamento di Elisabetta II – che rimarrà segreto per 90 anni – potrebbe non esserci Harry, ma ci sarà sicuramente William e i figli, tra cui la pronipotina Charlotte: secondo le indiscrezioni, Charlotte e Kate si divideranno circa 300 gioielli della collezione della Regina tra questi ci saranno rubini, diamanti, perle e ori. Molto probabile che siano escluse da questa spartizione Meghan e Lilibeth.