Era tutto pronto per UFC 279, tutto tranne uno dei due fighter che avrebbe dovuto infiammare il main event: Khamzat Chimaev è salito sulla bilancia ben oltre il peso a cui combatte e di conseguenza il main event è stato annullato.
Mentre il 37enne leggenda di questo sport Nate Diaz è salito puntuale a 171 libbre Chiamev si è presentato sulla bilancia con ben 7.5 libbre in più.
La UFC sta cercando di salvare l’incontro di Diaz: a salire nella gabbia contro l’atleta di Stockton potrebbero esserci Tony Ferguson o Li Jingliang, che avrebbero dovuto combattere nel co-main e che hanno regolarmente fatto il peso, ma che ora potrebbero essere chiamati a salvare l’evento.
UFC 279, il caos in conferenza stampa
UFC 279 non era iniziato sotto i miglior auspici con i litigi nel backstage prima tra Chimaev e Holland e poi tra i team di Chimaev e quello di Diaz, il tutto alla vigilia della conferenza stampa.
Conferenza poi annullata con il presidente UFC Dana White che aveva glissato: “Non c’è bisogno di essere degli scienziati per capire che questa conferenza stampa prometteva scintille e con così tante persone a seguito degli atleti e (se fosse avvenuta) sarebbe potuta essere un disastro”.
Curiosità: a Las Vegas se il main event cambia i promoter sono costretti a rimborsare i biglietti ed è probabile che se non verrà trovato un rimpiazzo per Diaz l’intera card possa saltare.
Sarebbe la terza volta in vent’anni di UFC che un evento viene annullato.
UFC 279 la card aggiornata
Al netto di main e co-main che ormai a questo punto sono in discussione ecco la card dell’evento aggiornata.
Main Card
Kevin Holland vs. Daniel Rodriguez
Irene Aldana vs. Macy Chiasson
Johnny Walker vs. Ion Cutelaba
Preliminari (UFC Fight Pass)
Hakeem Dawodu vs. Julian Erosa
Denis Tiuliulin vs. Jamie Pickett
Jake Collier vs. Chris Barnett
Norma Dumont vs. Danyelle Wolf
Chad Anheliger vs. Alateng Heili
Melissa Martinez vs. Elise Reed
Darian Weeks vs. Yohan Lainesse