Dopo la sconfitta nel derby e in Champions League contro il Bayern Monaco, l’Inter di Simone Inzaghi deve ripartire in campionato contro il Torino. Non una sfida semplicissima per i nerazzurri, che incontreranno una squadra che ha iniziato bene in Serie A e che sta offrendo un calcio propositivo in queste prime giornate. Inzaghi ha già dichiarato che giocherà Handanovic dopo il debutto di Onana – che potrebbe tornare titolare in Champions League con il Viktoria Plzen nella seconda giornata – ma ci sono ancora diversi dubbi per quanto riguarda le altre zone di campo. Mancherà ancora Romelu Lukaku, costretto già a saltare diverse partite a causa di un infortunio, ma per il resto tutti a disposizione di Inzaghi, mentre Juric dovrà fare a meno di Ricci, Miranchuk e Singo, ancora alle prese con un infortunio. Intanto, oggi, come spesso accade con il doppio impegno settimanale, Simone Inzaghi non ha parlato in conferenza stampa.

Inter-Torino, le probabili formazioni

Dopo le due sconfitte nelle ultime due partite, l’Inter si prepara dunque ad affrontare il Torino in una sfida complicata anche e soprattutto dal punto di vista psicologico. I granata si presentano a Milano con 10 punti, uno in più dell’Inter, che occupa il settimo posto a quota 9 punti. Vincere domani, dunque, assume doppia valenza per i ragazzi di Simone Inzaghi, che potrebbero scavalcare il Torino e avvicinarsi alla vetta della classifica. Una sfida che assume quindi importanza doppia per Simone Inzaghi, reduce come già detto da due sconfitte nelle ultime due contro Milan e Bayern Monaco. Visti i tanti impegni ravvicinati, Inzaghi potrebbe attuare ancora turnover. In porta tornerà Samir Handanovic, come già dichiarato da Simone Inzaghi dopo la partita contro il Bayern. Nella difesa a tre spazio a Skriniar come braccetto di destra, Bastoni a sinistra e il ritorno di De Vrij in mezzo dopo la panchina in Champions League. A centrocampo tornerà Barella con Calhanoglu e Marcelo Brozovic, mentre gli esterni saranno Darmian a destra con Dumfries in panchina e Dimarco a sinistra, con Gosens inizialmente fuori. In attacco spazio a Dzeko e Lautaro Martinez.

Nel Torino ci sarà MilinkovicSavic tra i pali, mentre la difesa a tre sarà formata da Djidji, Buongiorno e Rodriguez. Sulle fasce spazio a Lazaro, che sarà l’ex di giornata, a sostituire Singo ancora ai box, e Vojvoda, sempre più negli schemi di Juric e sempre più decisivo. In mediana ci sarà Lukic insieme a Linetty, mentre alle spalle dell’unica punta Sanabria, le due sorprese di inizio stagione, Vlasic (autore di tre gol consecutivi) e Radonjic.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.

Dove vedere la partita in tv

La partita di San Siro tra Inter Torino si giocherà sabato 10 settembre alle ore 18.00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Il match sarà visibile sia su app che su sito. Chiunque sia in possesso sia di abbonamento alla piattaforma streaming che a Sky potrà vedere la partita anche attraverso Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (canale 214 del satellite).