I preordini dell’iPhone 14 sono iniziati oggi alle ore 14:00. Una mossa di marketing della Apple che, però, non ha permesso di evitare problemi. Molti clienti, infatti, hanno avuto non poche difficoltà ad accedere al sito per poter preordinare il loro nuovo dispositivo e scatenando le critiche sui social.
Partenza storta per l’iPhone 14
Le operazioni di prenotazione non sono procedute in modo liscio come sperato ed a quanto pare sono molti gli utenti che non sono riusciti a finalizzare l’ordine sia tramite il sito Apple che tramite l’applicazione Apple Store. Nella fattispecie, il problema principale, è al momento del pagamento, dove si sarebbe ricevuto un generico messaggio d’errore che impedisce di confermare l’acquisto.
Non è chiaro se tale disservizio sia legato ad un eccesso di domanda o ad altre ragioni di natura puramente tecnica: gli Apple Store online sono rimasti offline per gran parte della mattinata per consentire ai webmaster e sviluppatori di prepararli all’arrivo dei nuovi iPhone.
Attualmente, però, la situazione sembrerebbe essere tornata sotto controllo, con il sito Apple che è tornato a funzionare senza problemi, permettendo a tutti i clienti di preordinare il loro nuovo iPhone 14. Una partenza che, senza ombra di dubbio, non verrà ricordata come una delle migliori.