Non sono rassicuranti le notizie su Osimhen. L’attaccante azzurro, infatti, starà fuori più tempo del previsto, a causa del problema riscontrato nel match di Champions League contro il Liverpool. Una botta non da poco per Luciano Spalletti, che dovrà riuscire a fare a meno del suo bomber in un ottimo momento di forma.

I tempi di recupero di Osimhen

Victor Osimhen oggi si è svolto a nuovi esami strumentali per stabilire l’entità del suo problema muscolare. L’attaccante partenopeo ha riportato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. Infortunio che lo terrà ai box per almeno 40/45 giorni. Il ritorno in campo del bomber nigeriano in Serie A è quindi previsto per la sfida contro il Bologna in programma il 16 ottobre.

Questo il comunicato ufficiale della società partenopea: “Come da programma, Victor Osimhen si è sottoposto questa mattina ad esami diagnotici che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. L’attaccante azzurro già da ieri aveva iniziato a svolgere terapie.”

Luciano Spalletti, quindi, dovrà fare a meno del suo numero 9 contro Spezia, Rangers, Milan, Torino, Ajax, Cremonese e nuovamente Ajax. Partite ostiche, soprattutto quelle in Champions League, e nelle quali l’assenza del nigeriano potrebbe pesare e non poco.