Osimhen infortunio – L’attaccante nigeriano del Napoli si è fermato nella sfida di Uefa Champions League contro il Liverpool. Mentre per il club azzurro è stata una notte magica, per il classe 1998 ex Lille è stata una serata da dimenticare. Victor Osimhen ha prima sbagliato un calcio di rigore (parato da Allison Becker sul punteggio di 1-0 per il Napoli, ndr) e poi ha riportato un infortunio alla gamba destra, uscendo anzitempo al minuto 43 del primo tempo (Giovanni Simeone ha preso il suo posto, andando in rete tre minuti più tardi per la rete del momentaneo 3-0).

Osimhen infortunio: entità e tempi di recupero

Nei giorni precedenti la gara contro il Liverpool, Victor Osimhen aveva avuto qualche piccolo fastidio in allenamento, per il quale si è dovuto fermato. Nella mattina di mercoledì, però, il provino decisivo è stato positivo e il classe 1998 ha potuto prendere parte alla prima giornata di Uefa Champions League contro la squadra di Jürgen Klopp. La partita di Victor Osimhen, però, è durata soltanto 43 minuto: l’attaccante nigeriano, poi, è stato costretto ad uscire per infortunio. Le sensazioni iniziali non erano positive, così come non lo è stato l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto l’ex Lille. Come si apprende dal comunicato ufficiale del Napoli: “Come da programma, Victor Osimhen si è sottoposto questa mattina ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. L’attaccante azzurro già da ieri aveva iniziato a svolgere terapie”. L’infortunio di Victor Osimhen, quindi, è importante: il nigeriano tornerà sicuramente dopo la sosta e dovrà scontare un periodo di recupero di almeno un mese, un mese e mezzo. Per questo motivo, Luciano Spalletti dovrà rinunciare al proprio attaccante per diverse partite: le sfide di Serie A contro Spezia, Milan, Torino e Cremonese, oltre alle gare di Uefa Champions League contro l’Ajax (andata e ritorno) e Rangers. Inoltre, a causa dell’infortunio al bicipite femorale destro, Victor Osimhen non potrà neanche rispondere alla chiamata della propria nazionale nel weekend del 24-25 settembre.

Napoli, le soluzioni alternative a Osimhen

Il Napoli e Luciano Spalletti dovranno quindi fare a meno di Victor Osimhen per diverse partite. L’allenatore toscano, quindi, valuta le soluzioni alternative al classe 1998. Sicuramente, la prima scelta sarà Giovanni Simeone. L’ex attaccante del Genoa e della Fiorentina, che ha trovato la prima rete in Uefa Champions League proprio contro il Liverpool, potrà giocarsi le sue chance in maglia azzurra anche per l’eventuale riscatto. Il classe 1995 argentino, infatti, è arrivato in prestito con diritto di riscatto dall’Hellas Verona. Oltre al Cholito, per fronteggiare l’infortunio di Victor Osimhen, ci sarebbe anche la carta Giacomo Raspadori. Il classe 2000, arrivato dal Sassuolo negli ultimi giorni di mercato, potrebbe anche essere schierato da falso nueve, posizione già ricoperta in alcune gare o spezzoni con la maglia neroverde. L’ultima alternativa, infine, è Hirving Lozano. Il messicano, infatti, ha ricoperto anche lui la posizione di falso nueve e potrebbe essere una soluzione d’emergenza. Tutto, però, dipenderà da Giovanni Simeone, primo vero sostituto di Victor Osimhen.