Rosalinda Celentano e la sua malattia vera o presunta sono un tema molto caldo sul web e, in queste ore, la situazione si sta riscaldando ancor di più. Colpa (o merito) di un’intervista rilasciata dalla donna a “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone nella quale si è raccontata senza troppi filtri. In una chiacchierata così profonda non poteva mancare un’analisi del rapporto con i genitori Adriano Celentano e Claudia Mori, ma anche dell’amore etero e gay che vive e di una poco risaputa vita da nomade. Ecco i passaggi chiave che stanno scaldando la rete.
Rosalina Celentano e la malattia: la paura della morte
In Italia basta anche solo portare i capelli rasati per instillare nella gente il dubbio che tu non stia bene. Lo sa bene Rosalinda che, per via di un look estremo, spesso ha dovuto rassicurare la nazione sul suo benessere fisico. Eppure, mentalmente, l’attrice non si vergogna a raccontare le sue insicurezze su Ra1 dalla Bortone:
“Ho sempre avuto come compagna la morte per molti anni. Bisogna vivere la vita come un dono nel bene e nel male. Io ero una bambina solare, ma anche molto malinconica. Mi sentivo malinconica perché non capivo il respiro della vita. Ora l’ho capito e la abbraccio a 360 gradi.”
Uno stato di malessere e depressione, ammette Rosalinda Celentano parlando della malattia, che l’ha portata a combattere contro la droga e l’autolesionismo:
“Ad un certo punto precipiti o scegli di volare, per me non c’è una via di mezzo. A livello inconscio, anche per chi ti sta accanto e ti ama, ad un certo punto… io continuo, è dura, il processo è in evoluzione non finisce mai. Poi quando morirò te lo verrò a dire.”
Sulla vita da nomade
L’artista è un’anima libera e come tale ha vissuto:
“Ho vissuto in strada con persone che vivevano così. Per me non esistono barboni, ma persone che vivono per strada e persone che fanno delle scelte e per un periodo ho vissuto con loro per strada. E’ stata una scuola… “
Sull’essere figlia di Adriano Celentano
Chissà che se, per Rosalinda Celentano, la malattia di cui parla non parta anche dall’essere la figlia di uno dei più grandi artisti italiani di sempre. Spiega così cosa significhi crescere con questo onore ma anche onere:
“Papà è sempre stato avanti. Io lo guardo da Adriano Celentano e dopo penso che è mio padre, lo guardo molto oggettiva. In cosa è stato papà? In niente. Lo è stato come tutti i grandi artisti, delle colonne importanti, ma distratto. Non c’era lui ad asciugare le mie lacrime.”
Sull’amore
Altro tema caldo è la vita privata e sentimentale di Rosalinda Celentano, da sempre movimentata. L’attrice non ha mai dichiarato di essere omosessuale e ancora oggi ne precisa la ragione:
“Non credo alle etichette, non c’è una definizione nell’amore e nell’arte. Ho amato più donne nella mia vita. La donna la paragono sempre al mare perché più ti tuffi e vai in profondità e più trovi delle cose meravigliose. L’uomo, invece, lo paragono più alla terra.”
Al momento i principali siti di gossip sono concordi nel considerare questa la nuova fiamma di Rosalinda Celentano.