The show must go on, anche in una giornata triste come quella della scomparsa della Regina Elisabetta II. A Venezia prosegue quindi la programmazione della Mostra del Cinema, che nella serata dell’8 settembre ha segnato il debutto sul grande schermo del film biografico su Marilyn Monroe targato Netflix, “Blonde” di Andrew Dominik, a cui ha fatto seguito la proiezione del film italiano Fuori Concorso “Siccità” di Paolo Virzì. Sempre nella giornata di ieri, poi, presentati anche due film sulla Siria: “Oltre il muro” di Vahid Jalilvand e “The Matchmaker” di Benedetta Argentieri. Sul red carpet, tra gli ospiti più attesi, Brad Pitt e Ana de Armas, ma anche l’italiana Monica Bellucci. Tra le influencer, invece, Giulia De Lellis.

Venezia 79, Brad Pitt e Ana de Armas per la prima del film “Blonde”

Su Netflix dal 28 settembre, il film “Blonde”, vietato ai minori di 18 anni, racconta la vita di Norma Jeane Baker, la figlia non voluta e finita in orfanotrofio poi diventata un’attrice, un mito: Marilyn Monroe. Tratta dal bestseller di Joyce Carol Oates, uscito in Italia per La Nave di Teseo, la pellicola di Andrew Dominik è un omaggio all’ascesa e al declino della diva, di cui ricorrono proprio quest’anno i 60 anni dalla morte. Ad interpretare l’icona, assumendosi una buona dose di rischio, è stata Ana de Armas, che ha recitato per l’occasione insieme al premio Oscar Adrien Brody, nel ruolo del secondo marito Arthur Miller, e Julianne Nicholson, la madre single di Marilyn finita in manicomio. Sul red carpet l’attrice cubana ha catturato l’attenzione dei fotografi sfoggiando un abito rosa firmato Luis Vitton, con la chioma a onde color cioccolato e riflessi dorati. Ad accompagnarla, Brad Pitt, produttore del film, arrivato a sorpresa al Lido con un completo nero dal pantalone morbido e la giacca a due bottoni, camicia bianca, papillon, sneakers Adidas Gazelle nere con le tre iconiche bande bianche a contrasto e occhiali da sole. Un outfit sportivo, ma che ha comunque lasciato senza fiato i fan.

Ana de Armas Venezia 79
Brad Pitt Venezia 79
Ana de Armas e Brad Pitt Venezia 79

Brad Pitt e Ana de Armas sul red carpet: il nostro video

Il video di TAG24 dell’arrivo di Brad Pitt e Ana de Armas sul red carpet della nona serata di Venezia 79, dedicata alla prima di “Blonde”.

Venezia 79, Monica Bellucci sul red carpet per “Siccità” di Virzì

Nel corso della nona serata di Venezia 79 spazio anche alla prima del film Fuori Concorso “Siccità” di Paolo Virzì, in uscita nelle sale italiane dal 29 settembre con Vision Distribution. Un film apocalittico, senza speranza, che ritrae una Roma dove non piove da tre anni, con il Tevere in secca, piena di scarafaggi e nuove epidemie e dove tutte le persone si agitano alla deriva. Nel cast della pellicola, tra gli altri, Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni, Emanuela Fanelli e Monica Bellucci, tra i volti più attesi di questo red carpet. Per l’occasione l’attrice ha sfoggiato un look total black, con un abito nero segnato alla vita e sandali Louboutin. Anche per lei chioma dai riflessi color cioccolato, morbida e ondulata.

Monica Bellucci Venezia 79

Tra le influencer della nona serata c’è Giulia De Lellis

Tra le polemiche che stanno accompagnando l’edizione in corso del Festival di Venezia, ce n’è una che riguarda gli influencer: sarebbero troppi, secondo alcuni, i volti del web a sfilare sulla passerella rossa, tradizionalmente dedicata agli attori. Ieri sera sul red carpet di “Blonde” c’è stata Giulia De Lellis, che ha optato per un vestito in satin color crema di ACT N°1, con corsetto nero in contrasto e ampio strascico. A completare il look, guanti lunghi in tulle color carne, un paio di sandali semplici neri e una serie di orecchini pendenti ed earcuff, oltre alla treccia XXL.

Giulia De Lellis Venezia 79