Famiglia reale inglese ultime notizie
Famiglia reale inglese ultime notizie. Per rendere omaggio alla Regina Elisabetta II, scomparsa all’età di 96 anni, molti monumenti, sia britannici che di altri Paesi, allo scoccare della mezzanotte sono stati spenti in segno di lutto. Spente le luci della Tour Eiffel, ed anche il London Eye ha abbassato le luci al tramonto. In una dichiarazione, l’account Twitter spiega: “Il London Eye si unirà alle persone in lutto in tutto il mondo durante questo periodo di commemorazione nazionale. In onore di Sua Maestà, spegneremo le nostre luci
dal tramonto”. Anche i teatri del Regno Unito, riferisce il Guardian, diminuiranno le luci e osserveranno un minuto di silenzio, suonando l’inno nazionale. L’Empire State Building di New York è stato invece illuminato con il colore viola regale.
Guterres, ‘il mondo ricorderà a lungo sua devozione e leadership’
La regina Elisabetta II era “ammirata in tutto il mondo per la sua leadership e devozione. Era una buona amica dell’Onu e una presenza rassicurante durante decenni di cambiamenti radicali”. Lo scrive su Twitter il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres, tra le personalità internazionali che hanno reso omaggio alla regina Elisabetta II, morta oggi.
Metsola, anche al Pe bandiere a mezz’asta
“Il Parlamento europeo si unisce al mondo in lutto per la scomparsa di sua maestà la regina Elisabetta II. Sarà ricordata come una delle grandi leader della storia. Le nostre bandiere sventoleranno a mezz’asta in onore della sua vita e della sua eredità”. Lo ha annunciato in un tweet la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola.