George Clooney e Julia Roberts insieme, all’anteprima mondiale del loro film “Ticket to Paradise”.

I due attori, hanno partecipato alla prima del film in cui hanno recitato insieme, che si è tenuta nella serata di mercoledì 7 settembre a Londra.

Insieme a loro anche Amal, l’affascinante moglie di George Clooney.

Per l’occasione, l’attenzione era puntata tutta su di loro e sui loro look che hanno illuminato la scena.

George Clooney e Julia Roberts, come sono i rapporti fuori dal set

Non tutti sanno che George Clooney e Julia Roberts sono amici da oltre vent’anni.

La loro amicizia non è una finzione da set, ma è un rapporto profondo maturato durante gli anni, nato durante le riprese della serie di Ocean’s Eleven.

Era il 2001, quando i due recitavano insieme sul set e, dopo oltre vent’anni, i due celebri attori di Hollywood, si sono ritrovati di nuovi insieme in “Ticket to Paradise”, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 6 ottobre.

I due celebri attori interpretano una coppia di genitori divorziati che cercano di evitare che la loro figlia sposi l’uomo sbagliato, ritrovando, durante questa missione, l’intesa che avevano in passato.

In occasione dell’anteprima mondiale di questa commedia romantica, la coppia George e Amal Clooney si è riunita con l’amica di vecchia data Julia Roberts, trasformando la scena a cui erano presenti i giornalisti in una family reunion.

Tutti e tre elegantissimi hanno sfilato sotto gli occhi attenti dei fotoreporters che hanno immortalato l’intera scena del loro incontro.

Le due donne, salutatesi con gran calore, hanno sfilato al fianco di George Clooney sfoggiando i loro migliori sorrisi.

Dopo la première del film, la serata è continuata con meraviglioso after party.

In merito al film, Clooney, ha dichiarato:

“Non giravo una commedia romantica da ‘Un giorno… per caso’, del 1996, non ho avuto gli stessi successi di Julia in questo ambito. Ma quando ho letto lo script ho detto: ‘Se Julia è dei nostri sarà divertente’”.

La stessa Julia Roberts ha ribadito che la pellicola avrebbe avuto senso solo se girata insieme a lui.

Le riprese durante la pandemia e il difficile bacio

Un altro motivo che ha legato ancora di più i due attori è stato dover affrontare le riprese del film in piena pandemia.

Le riprese erano iniziate alla fine del 2021 a Hamilton Island, nel Queensland australiano, quando a gennaio 2022 tutto è stato messo in stand-by per l’aumento dei casi in Australia.

Proprio durante quel periodo difficile, mentre Clooney aveva con sé la famiglia, Julia Roberts, invece, era rimasta da sola, lontana dai suoi affetti più cari.

Come l’attrice stessa ha raccontato ai microfoni del “New York Times”, durante tutto il periodo di riprese, i coniugi Clooney le hanno salvato la vita:

“I Clooney mi hanno salvata dalla completa solitudine e disperazione che stavo provando durante le riprese. Eravamo come in una bolla; è stato il periodo più lungo in cui io sia mai stata lontana dalla mia famiglia. Non credo di aver mai passato così tanto tempo da sola da quando avevo 25 anni”.

Una situazione difficile, allietata anche dai bambini di George e Amal per i quali l’attrice è come una zia.

Durante l’intervista, George ha raccontato:

 “Abbiamo iniziato a Hamilton Island, con tutti questi uccelli selvatici, e Julia aveva casa proprio sotto me, Amal e i bambini. Ci davamo il buongiorno imitando gli uccelli sul set, uscivo la mattina e dicevo ‘Caa-caa’ e Julia usciva e diceva ‘Caa-caa’. E poi le portavamo una tazza di caffè. Era zia Ju ju per i miei figli”.

Una splendida amicizia quella tra Julia e George e una chimica evidente che, tuttavia, ha reso molto difficile la scena di un bacio.

I due attori, infatti, si sono trovati in difficoltà nel calarsi in una scena romantica prevista dal copione del film.

Entrambi hanno, infatti, rivelato alcuni momenti inediti del set, raccontando:

“Per girare la scena del bacio, ci sono volute 80 riprese. In realtà sono state 79 nove ciak di noi che ridiamo, e uno con il bacio. Dovevamo farlo bene, quei ruoli erano stati scritti apposta per noi”.