Il cottage di Sandringham in affitto. La monarca inglese, moderna e sempre attenta al cambiamento, dunque sempre pronta all’adattamento soprattutto tecnologico ha scelto la nota app di immobili in affitto a tempo limitato, Airbnb, per affittare una delle sue case nella tenuta di Sandringham, i vacanzieri che la sceglieranno passeranno sicuramente una vacanza decisamente ‘regale’.

L’immobile, ex residenza del capo giardiniere della sovrana, messo sul mercato degli affitti a tempo è costituito da quattro camere da letto e riesce ad ospitare fino a otto ospiti. Il costo di ‘Garden House‘ non è eccessivo e si aggira tra le 270 euro e le 410 euro a notte per la bassa stagione. E’ arredata anche con pezzi provenienti dalle residenze reali.

Nell’annuncio della sua casa elenca l’offerta completa di cui potrà godere chi deciderà di soggiornare nella sua casa:

La spaziosa cucina vanta un forno Aga, e vi è una sala da pranzo separata, un salone e un salotto con vista sul giardino. Due delle camere sono arredate con letti king-size, mentre le altre hanno due letti singoli. Oltre al formale giardino recintato in cui si trova la proprietà, la casa dispone anche di un giardino dove gli ospiti potranno rilassarsi. Coloro che sceglieranno di soggiornare presso la Garden House si ritroveranno anche a pochi passi dal parco naturale che circonda la cittadina inglese.

«I bambini adoreranno tutto lo spazio a disposizione con anche un’ampia area giochi avventura» così recita l’annuncio per poi proseguire:

«Con tutto questo a portata di mano, potresti dimenticarti di essere a pochi minuti di auto dalle meravigliose spiagge del North Norfolk, un’area circondata da splendidi prati ricchi di papaveri, campi di lavanda, stradine tranquille ideali per passeggiate a piedi e in bicicletta» 

All’interno della tenuta sarà possibile anche visitare il Museo che al suo interno ospita la prima automobile mai posseduta da un membro della famiglia reale.

Il cottage di Sandringham , la scelta di Airbnb

Per molti quello degli affitti brevi è uno dei trend più forti del momento sul mercato immobiliare. Dietro il boom c’è internet, che facilita l’incontro tra domanda e offerta in un modo impensabile fino a pochi anni fa, unito all’aumento di abitazioni sfitte, inutilizzate o in vendita. Il portale Airbnb, ad esempio, ha visto crescere gli annunci pubblicati in maniera esponenziale. Ancora più importante il trend di crescita rispetto a qualche anno fa: circa un 60% su base annua.

C’è sicuramente interesse per gli affitti brevi grazie ai quali sono stati valorizzati con questa formula immobili di pregio che rischiavano di restare inutilizzati. Oggi più che mai a prezzi modici si può evidentemente godere di esperienze che solo questo tipo di locazione può regalare. Elisabetta II in questo senso ha dato dimostrazione di cavalcare la modernità affidandosi a Airbnb: una proprietà regale messa a disposizione e vissuta almeno una volta da chi lo ha sempre desiderato. Dunque non solo teste coronate o alti dignitari potranno vantarsi di aver dormito sotto il tetto della regina Elisabetta, ma anche persone “normali”.