Brad Pitt a Venezia. Tra le grandi sorprese alla 79esima edizione del festival del cinema di Venezia. Lo vedremo stasera, 8 settembre, sul red carpet insieme ad Ana De Armas.

Brad Pitt a Venezia

Brad Pitt a Venezia come produttore

Brad Pitt a Venezia? Erano solo voci ma tutto si è tramutato in realtà. Sorridente e pieno di vitalità, l’attore di fama internazionale, Brad Pitt, sbarca all’aeroporto di Venezia e si dirige al Lido la sera del 7 settembre in tenuta sportiva e con una chitarra in spalla. Saluta i primi che lo riconoscono, sale sul motoscafo e accontenta tutti i fan che non si aspettavano di vederlo per una delle occasioni più imperdibili del panorama cinematografico mondiale: la 79esima edizione della mostra di Venezia.

Ma cosa ci fa Brad Pitt a Venezia? In che vesti lo vedremo al festival del cinema? L’attore questa volta si mostrerà al pubblico nei panni di produttore. Sappiamo infatti da una sua intervista di cui abbiamo parlato qui, che nell’ultimo periodo Brad Pitt intende toccare corde diverse per la sua carriera e gettarsi maggiormente nell’ambito della produzione cinematografica, riscoprendo grandi artisti e personalità del mondo dello spettacolo.

Brad Pitt a Venezia per film Blonde

In questo specifico caso, l’occasione che attende Brad Pitt in qualità di produttore è l’attesissimo film biopic Blonde, di cui si terrà la prima proiezione mondiale proprio al festival del cinema di Venezia oggi, giovedì 8 settembre 2022. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Joyce Carol Oates e diretto da Andrew Dominik, in cui l’attrice Ana De Armas interpreta la grande immortale diva Marilyn Monroe, ha fatto parlare i media negli ultimi mesi sia dell’attrice, sia delle grandi aspettative da parte dei fan sulla pellicola. Potete vedere il trailer ufficiale italiano qui.

A produrre il film, in uscita su Netflix il 28 settembre, è proprio la società di Brad Pitt: Plan B Entertainment. A questo punto oggi, alle ore 19, dobbiamo aspettarci di vedere anche Brad Pitt sfilare sul Red carpet insieme ad ana De Armas.

Il produttore risponde alle critiche su Ana De Armas

La pellicola fa attendere fan e amanti del cinema di tutto il mondo. Essa segue la storia, i tormenti, la duplice natura della grande diva Marilyn Monroe.
Dalla genesi di Norma Jeane, fino alla scalata che l’ha condotta ad Hollywood, Blonde analizza lo stato d’animo, la psicologia, la natura sfaccettata di un personaggio iconico, complesso e che resterà per sempre nella storia del cinema. Il trailer completo del film ha subito scatenato le prime polemiche da parte di critici e amanti dell’attrice Marilyn Monroe. Al centro della critica, il tono di voce e l’accento cubano di Ana De Armas, per molti affatto pertinente con il personaggio interpretato, Marilyn. A tal proposito, si è espresso anche Brad Pitt, in occasione della première di Bullet Train, in difesa dell’attrice di Blonde.
Come produttore del prossimo film su Marilyn Monroe, ha riservato molti elogi per Ana De Armas. Attribuisce all’attrice il merito di aver aiutato il progetto a “tagliare il traguardo”.

“Lei è fenomenale”, dichiara a Nischelle Turner di ET.

“È un vestito difficile da riempire.”

Riferendosi ovviamente alla parte iconica da interpretare. Di certo, non è affatto semplice tenere alto il tiro e confrontarsi con una figura tanto caratteristica quanto quella di Marilyn.
Però è chiaro, dalle parole di Brad Pitt, che l’intero staff sia più che certo di aver fatto la scelta giusta.


“Il film non è stato fatto fino a quando non abbiamo trovato Ana e siamo riusciti a tagliare il traguardo”.

Secondo quanto dichiara lo stesso regista, ci sono voluti ben dieci anni per trovare il volto perfetto per interpretare la diva di Hollywood e con Ana De Armas la missione può dirsi a suo parere più che compiuta.

Brad Pitt a Venezia


Nel cast del film Netflix, anche Adrien Brody, Xavier Samuel, Julianne Nicholson, Lily Fisher, Evan Williams, Toby Huss, David Warshofsky, Caspar Phillipson, Dan Butler, Sara Paxton e Rebecca Wisock. Il progetto è diretto, come già detto, da Andrew Dominik, che Pitt chiama “un vecchio amico”.