Glass Onion, sequel di Knives Out, si mostra nel primo teaser trailer ufficiale diffuso da Netflix.
Glass Onion: tutti sono in pericolo nel primo teaser trailer
Sono finalmente arrivate online le prime immagini ufficiali di Glass Onion: Knives Out, sequel di Cena con Delitto, diretto da Rian Johnson e con Daniel Craig protagonista. Netflix ha, infatti, diffuso il primo teaser trailer della pellicola.
Lo potete vedere qui sotto.
Nel video viene confermata la data di uscita del film su Netflix annunciata qualche tempo fa, il 23 dicembre, ma non viene ancora rivelato quali saranno i giorni della sua uscita anticipata nelle sale cinematografiche.
Inoltre, è possibile dare un primo sguardo al ricchissimo cast della pellicola. Al fianco di Craig, che torna a vestire i panni del detective Benoit Blanc, compaiono, infatti, alcuni nomi di prestigio di Hollywood: da Edward Norton a Ethan Hawke, da Dave Bautista a Kate Hudson, fino a Janelle Monáe, Jessica Henwick e Kathryn Hahn.
Una nuova rivisitazione del genere giallo
Come nel primo film, anche questo secondo capitolo vede il detective Blanc investigare su un misterioso caso di omicidio. La vicenda, però, si sposta dai paesaggi di campagna del Massachussets a quelli soleggiati della Grecia, dove un magnate della tecnologia decide di invitare alcuni tra i suoi più cari amici sulla sua isola privata. Una vacanza paradisiaca che, però, si trasforma ben presto in un incubo, quando uno di loro viene trovato morto.
Dopo le escursioni nella fantascienza con Looper e l’Episodio 8 della saga di Star Wars, Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson prosegue sulla strada di riportare in vita il genere ‘whodunnit’ [termine difficilmente traducibile in italiano, il cui corrispettivo è ‘giallo’ o ‘poliziesco’. N.d.r.]. Lo fa conservando gli elementi tipici del genere ― l’avventura limitata in uno spazio ristretto dove sono confinati tutti i personaggi, un investigatore infallibile chiamato a svelare il mistero ― con l’aggiunta di ritmo (montaggio e movimenti di macchina decisamente più ‘frenetici’ rispetto ai classici del genere) e autoironia (l’investigatore molto meno perfetto rispetto al canone sviluppato nelle opere di Agatha Christie o Arthur Conan Doyle) postmoderni. Caratteristiche che hanno reso Cena con Delitto un piccolo cult di questo 21° secolo e che sembrano non mancare a questo suo seguito.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.