La febbre per Monza continua a salire: Leclerc, ultimo vincitore su Ferrari ormai nel 2019, non vede l’ora di scendere in pista per provare a replicare il bellissimo successo di ormai oltre tre anni fa. Anche Binotto promette grandi cose ai tifosi della Rossa, la parola ora c’è l’avrà solo la pista.

Le sensazioni di Leclerc su Monza

“Questa sarà un’esperienza diversa per una volta sono vestito di giallo per i 75 anni della Ferrari. È tutto molto bello per un weekend a Monza che sarà impegnativo e folle. Ieri c’è stato un evento a Milano in cui abbiamo incontrato tante persone che ci sostengono, ed è stato davvero grandioso perché ti fanno sentire a casa. Speriamo di compensarli con una prestazione positiva. Sappiamo però che sarà un appuntamento difficile sulla carta ci aspettiamo una Red Bull molto forte, per giunta su una pista che non si addice perfettamente alla nostra vettura. Tuttavia, nel corso di questo campionato, ci sono state molte sorprese, quindi spero possa essercene una positiva”.

Per me è un piacere guidare Ferrari a Monza si sentono le aspettative, ed ogni volta che partecipi agli eventi tutti ti sostengono ed avverti le loro aspettative, ma la prendo più come gioco che come una pressione. Dall’hotel, ad esempio, ci sono talmente tante persone che è difficile raggiungere la pista, ma è tutto molto bello”.

La febbre Ferrari contagia anche Verstappen

“Non vedo l’ora di correre a Monza. Se si guarda all’anno in corso siamo stati veloci sui rettilinei e penso che sarà così anche in questo fine settimana. Anche qui c’è molta storia, è una pista fantastica con un’atmosfera incredibile. Basta vedere il loro sostegno alla Ferrari per capire quanto i tifosi italiani siano appassionati di corse. Mi piace sempre guidare a Monza, credo che potremo essere competitivi e spero in un buon risultato”.