Si intitola “La ragazza più fortunata del mondo“, il nuovo film thriller in uscita su Netflix il 7 ottobre. A vestire i panni della protagonista, come svela il trailer, è Mila Kunis, l’attrice ucraina naturalizzata statunitense nota per aver preso parte a “Quattro buone giornate” con Glenn Close e “Breaking News a Yuba County” con Allison Jenney. Questa volta sullo schermo è Ani Fanelli, una talentuosa donna in carriera che sarà costretta a riportare alla luce il suo traumatico passato. Nel cast della pellicola, con la regia di Mike Barker, anche Finn WittrockConnie BrittonScoot McNairy e Jennifer Beals.

“La ragazza più fortunata del mondo” si ispira a una storia vera

Il film, di cui è stato da poco svelato il trailer ufficiale sottotitolato in italiano, si basa sul romanzo Luckist Girl Alive di Jessica Knoll, uscito nel 2015 ed entrato fin da subito nella lista dei bestseller del New York Times, ricevendo un’incredibile accoglienza sia da parte della critica che del pubblico. Protagonista della storia è Ani Fanelli, una giovane donna in carriera con all’attivo molte conquiste, sia nel campo professionale che sentimentale: lavora come giornalista in una delle testate più importanti di New York, possiede un guardaroba da far invidia e ha all’orizzonte le nozze che ha sempre desiderato. Niente sembrerebbe poter minare questo equilibrio, se non fosse che, a un certo punto, un personaggio la obbligherà a fare i conti con il suo traumatico passato. Nel presentare il suo romanzo, l’autrice aveva in passato specificato di aver preso spunto da alcune esperienze personali che aveva vissuto ai tempi del liceo, quando era stata vittima di molestie sessuali. “Voglio far sentire alle persone che possono parlarne come se non dovessero vergognarsene”, aveva dichiarato, aggiungendo più recentemente:

In questo personaggio c’è molto della mia storia e della mia esperienza. Per me era davvero importante che fossi io a raccontarla.

Non è un caso che la sceneggiatura della pellicola porti proprio il suo nome, mentre la regia è di Mike Barker, che ha spiegato:

Il mio compito era quello di aiutare (Jessica Knoll, ndr) a raccontare la sua storia con un mezzo differente. Si tratta di una donna che deve affrontare il trauma che ha nascosto per tanto tempo per poter andare avanti.

Il film con Mila Kunis in arrivo su Netflix

Ad interpretare la protagonista della storia sullo schermo è Mila Kunis insieme, fra gli altri, a Finn Wittrock, notissimo agli appassionati di American Horror StoryConnie BrittonScoot McNairy e Jennifer Beals. Questo, invece, il trailer ufficiale del film, in uscita nelle sale americane il 30 settembre e su Netflix il 7 ottobre.