Dal Regno Unito arrivano preoccupanti informazioni riguardo alle condizioni di salute della Regina Elisabetta II. Stando a quanto si apprende, la sovrana in questo momento sarebbe sotto osservazione presso il castello di Balmoral in virtù di un campanello di allarme serio fatto risuonare dal suo team sanitario.

A dare la notizia è stato Buckingham Palace tramite una confessione alla Bbc secondo cui anche il principe Carlo e William pare siano in procinto di raggiungerla a Balmoral. La situazione preoccupa sempre di più soprattutto se consideriamo che lo scorso mercoledì la regina si era ritrovata costretta ad annullare una riunione con i ministri più anziani, sempre sotto consiglio dei propri medici.

Nel frattempo, sale la tensione in tutto il Regno Unito come dimostrato dal sito della famiglia reale che nelle ultime ore risulta in tilt e mostra un messaggio d’errore “Gateway time-out”, molto verosimilmente a causa dell’enorme traffico ricevuto dopo le prime notizie.

Le condizioni della Regina Elisabetta II: le reazioni di Liz Truss e della Bbc

Le voci sullo stato di salute della Regina si fanno insistenti e la Bbc questa mattina ha suonato un ulteriore campanello d’allarme. La rete britannica ha infatti interrotto il tradizionale programma diurno sul canale principale per seguire in diretta le condizioni di Sua Maestà. Allo stesso tempo, sul canale di punta della Bbc veniva sospeso un episodio di “Barghain Hunt” per dare copertura totale alla vicenda.

Intanto, anche l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, ha contribuito ad innalzare la tensione dichiarando:

Le mie preghiere e le preghiere delle persone della Chiesa d’Inghilterra e della Nazione sono oggi con Sua Maestà la Regina. Possa la presenza di Dio rafforzare e dare conforto a Sua Maestà, la sua famiglia e coloro che si prendono cura di lei a Balmoral.

Non poteva invece mancare il commento della nuova premier britannica Liz Truss che ha così parlato dopo le prime notizie:

Tutto il Paese è preoccupato per le notizie giunte verso l’ora di pranzo da Buckingham Palace. I miei pensieri – e quelli delle persone attraverso tutto il Regno Unito – sono con Sua maestà e la sua famiglia in questo momento.

Intanto nelle ultime ore la folla di sudditi si è radunata fuori dal castello di Balmoral e Buckingham Palace, mentre proprio quest’ultimo ha annunciato l’interruzione del cambio della guardia.

Leggi anche: Regina Elisabetta, tanta preoccupazione per le sue condizioni di salute