Dell’iPhone 14 Apple Watch le prime impressioni sono molto cercate perché il cliente tipo di Steve Jobs ama informarsi sulle caratteristiche tecniche e su quelle emotive del prodotto prima di procedere all’acquisto. Ora che la pandemia sembra entrare in un nuovo (più leggero) capitolo, queste impressioni ritornano ad arrivare da Cupertino, da dove si lanciavano le presentazioni e, di conseguenza, da dove giungevano le prime recensione. Così è stato anche per questo nuovo capitolo che si è tenuto all’Apple Park. Ecco cosa si è presentato e come è stato accolto.
L’incontro
Lo staff degli amanti della mela hanno presentato:
- quattro iPhone 14, in versione normale e Pro
- tre Apple Watch (SE, Serie 8 e Ultra)
- gli auricolari Airpods Pro 2
Ma da quello che emerge su iPhone 14 Apple Watch come prime impressioni è che la vera novità sono le integrazioni e le funzionalità. Ecco cosa riportano i principali forum di geek:
“Apple sta accelerando di nuovo con l’innovazione e la fantasia: dai 48 megapixel dell’iPhone al notch “liquido” che cambia forma a seconda della notifica, dall’allarme via satellite alle confezione delle cuffie che si ricarica anche con il magnete dell’Apple Watch (e che si trova più facilmente se la smarrisci).”
Il climax ha raggiunto l’apice quando è avvenuta la proiezione del video nello Steve Jobs Theater dell’Apple Park di Cupertino. Ci sono stati applausi scroscianti e urla di approvazione. C’era molto curiosità nel poter toccare con mano i prodotti.
L’Apple Watch Ultra
Indubbiamente tra le cose che sono piaciute di più di questo keynote sta al polso:
“Si tratta dello smartwatch sportivo Ultra. In generale l’Apple Watch è un gran bell’orologio, domina fin dall’inizio il mercato non solo digitale, ma non aveva la grinta per essere uno sportivo vero. Adesso, viene fuori con il modello Ultra che è una bomba: relativamente leggero, costa meno della maggior parte della concorrenza ed è meno “arrogante”. Una chicca.”
Da un punto di vista di usabilità chi lo ha provato parla di un’esperienza tattile leggera e funzionale e gli esperti di moda hanno già dato il loro ok sull’estetica dell’oggetto.
Le nuove AirPods Pro
In un incontro su iPhone 14 Apple Watch da cui escono le prime impressioni non può esimersi anche il prodotto che ha ucciso le cuffie. Questi AirPods non sono considerabili innovativi per funzionalità o per processore (che resta l’H2) ma per le nuove soluzioni che propongono:
- localizzazione anche della scatoletta, con segnali acustici che diminuiscono i rischi di perderle
- anello dove attaccare un laccetto da polso
Per spiegare alla concorrenza che, quando qualcosa è solido, si può migliorare solo lavorando sui dettagli.
La sicurezza
La vera novità dell’iPhone 14 sta nella sicurezza. E’ prevista, infatti, la richiesta di aiuto via satellite:
“E’ gratuita per i primi due anni dall’acquisto del telefono e utilizzabile per collegarsi in caso di problemi in zone dove non c’è copertura cellulare e ovviamente ci si trova all’aperto. È un esempio eccellente per spiegare come fa Apple a presentare una funzionalità inedita in maniera già completamente sviluppata e pronta scalare in caso di successo.”
Siamo sempre più global… anche il nostro telefono dovrebbe esserlo secondo quelli di Cuppertino.