Eleonora Daniele, amata conduttrice di Rai 1, ha rivelato un episodio traumatico avvenuto in diretta.

In attesa della ripartenza del programma “Storie italiane”, la conduttrice si è concessa una nuova intervista.

Nel corso della chiacchierata, Eleonora, ha ricordato uno dei momenti più difficili della sua carriera in tv.

Ecco cosa è successo.

Eleonora Daniele, l’episodio traumatico a “Storie italiane”

Poco prima della ripartenza del programma di cui sarà nuovamente la conduttrice, Eleonora Daniele, ha fatto una rivelazione inaspettata.

I telespettatori, la conoscono da anni come conduttrice di noti programmi Rai.

La sua carriera televisiva è iniziata dopo la partecipazione al reality “Grande Fratello” nel 2003, dove fu eliminata nel corso della decima puntata.

In seguito a questa partecipazione, Eleonora, laureata in Scienze della Comunicazione, ha preso parte a tantissime fiction di successo come “La Squadra”, “Un posto al sole”, “Diritto di difesa” e “Carabinieri”, prima di approdare alla conduzione di uno dei programmi più apprezzati dal pubblico, “Uno Mattina” dal 2004 al 2011.

Se da una parte, la sua carriera è decollata, nella vita privata, però, la conduttrice non è stata così fortunata.

Durante un’intervista a “Domenica In”, Eleonora Daniele ha raccontato di aver subito un grave lutto familiare che l’ha segnata profondamente.

La conduttrice, infatti, ha perso suo fratello, a cui era molto legata:

 “C’è stato un momento della mia vita che mi ha cambiato profondamente ed è la perdita di Luigi, mio fratello, autistico. Quando lui se n’è andato, quattro anni fa, per me è cambiato tutto. Era lui che mi proteggeva. E lo fa ancora perché non se ne andrà mai. Mi manca molto. Credo che sia difficile avere questo problema in famiglia, però quando perdi qualcuno ti rendi conto di quanto era importante e di quanta ricchezza ti diano queste persone”.

In un’altra recente intervista, la conduttrice, ha rivelato un dettaglio inedito sulla sua carriera che ha lasciato tutti basiti.

Eleonora Daniele, ha ricordato un episodio traumatico che l’ha molto spaventata.

La vicenda è avvenuta durante la conduzione della trasmissione “Storie italiane.

Un’inviata e un cameraman stavano indagando su un omicidio quando furono aggrediti e per parecchi minuti si perse ogni contatto con loro.

Durante quegli interminabili istanti, la conduttrice ha rivelato di aver temuto per la loro incolumità:

“Se penso ai momenti difficili mi viene in mente quell’episodio. Abbiamo perso il segnale con la giornalista e il cameraman per un quarto d’ora e ho avuto paura per la loro incolumità”.

Fortunatamente, poco dopo il contatto è stato ripristinato e per i due giornalisti non ci sono state conseguenze negative.

Tuttavia, non fu facile gestire quell’imprevisto e cercare di mantenere la calma durante una diretta tv.

Ma la conduttrice, ha ricordato anche di aver condiviso con il suo pubblico di “Storie italiane” dei momenti felici e molto importanti per la sua vita, come quando ha annunciato di essere in gravidanza:

“I telespettatori sono stati con me fino all’ultimo giorno, due anni fai. Motivo per il quale il mio programma è in un certo senso come un figlio per me”.

Raccontando il suo viaggio in Rai, ai microfoni di “Di più Tv”, la conduttrice ha confessato che le piacerebbe intraprendere anche altre strade:

“Sia chiaro: mi auguro di percorrere anche altre strade professionali in futuro, di condurre altre trasmissioni. ma certo storie italiane è un programma a cui sono molto legata”.

Eleonora Daniele al Festival del Cinema di Venezia con il marito Giulio

Proprio in questi giorni, la conduttrice è arrivata al Lido di Venezia insieme al fianco del marito Giulio Tassoni.

La loro presenza è stata, certamente, una delle più ammirate dal pubblico.

La coppia è sposata dal 2019 e dalla loro splendida storia d’amore è nata la piccola Carlotta.

Vederli insieme e sorridenti sul red carpet non era così scontato per i fan che conoscono bene la loro beniamina.

La Daniele, infatti, ha sempre tenuto alla privacy della sua famiglia e dunque, questa rara apparizione pubblica ha attirato tutti i riflettori sulla coppia.

In un solo scatto, si percepisce quanto sia forte il loro legame e quanto sia naturale la loro complicità.

Nella splendida cornice della Mostra del Cinema di Venezia, Eleonora Daniele e il marito Giulio hanno letteralmente incantato i presenti.