Grave incidente stradale a Terni, coinvolte tre autovetture e quattro persone finite in ospedale. La dinamica ancora al vaglio della polizia locale. Non si esclude l’ipotesi di un malore. Auto contro il guard-rail a Vigolo Vattaro, a Trento, ferita una persona trasportata in codice rosso.
Incidente stradale dalla dinamica davvero insolita e fortunatamente senza conseguenze gravi, quello accaduto nel primo pomeriggio di Mercoledì fra viale dello Stadio e viale Prati, a Terni. Tre le autovetture coinvolte: il primo impatto, frontale e violento, è stato fra una Volkswagen Golf condotta da un 45enne di Città della Pieve le cui iniziali sono R.G. che procedeva contromano lungo viale Prati e una Volkswagen Tiguan con a bordo due uomini, il conducente 45enne e il passeggero di 21 anni, entrambi di Cosenza che, da viale dello Stadio, stava svoltando verso viale Prati.
Lo schianto ha poi coinvolto una terza autovettura, una Lancia Ypsilon condotta dalla 28enne S.A.D. che precedeva la Tiguan e che è stata colpita da quest’ultima, rimbalzata all’indietro dall’impatto frontale con la Golf. Sul posto sono subito giunti gli operatori del 118, gli agenti della polizia Locale di Terni e il nucleo radiomobile e ufficio incidenti, oltre ai Vigili del fuoco del comando di via Proietti Divi e gli addetti di Area Sicura per la pulizia e il ripristino della sicurezza del manto stradale.
In tutto sono quattro le persone finite in ospedale tutti e tre i conducenti e il passeggero della Tiguan, nessuno di loro però è in gravi condizioni.
Incidente Terni: la dinamica
Secondo una prima ricostruzione basata su alcune testimonianze, l’uomo al volante della Golf si trovava in coda al semaforo di viale Prati direzione Passeggiata/Stadio quando l’auto avrebbe iniziato ad emettere del fumo. L’uomo si sarebbe staccato dalla fila, imboccando la strada contromano fino a finire, senza alcun segno di frenata, contro la Tiguan.
Il conducente di quest’ultima vettura, resosi conto del pericolo, si era fermato e aveva anche iniziato a suonare il clacson ma ogni tentativo è stato inutile.
L’uomo avrebbe riportato una ferita ad una gamba mentre il 45enne al volante della Golf è stato estratto dal veicolo dai Vigili del fuoco e, cosciente e trasportato in ospedale del 118. Ignote le ragioni all’origine della sua condotta di guida saranno gli accertamenti medici e della polizia Locale a stabilirle. Fra le ipotesi non viene escluso neppure il malore.
Auto contro il guard-rail a Vigolo Vattaro
Una persona è rimasta ferita questa mattina, in un incidente stradale lungo la provinciale (ex statale 349) che collega Trento con Vigolo Vattaro.
Durante uno dei temporali del mattino, poco prima delle 8 di oggi, 8 Settembre, una vettura che, secondo le prime informazioni, viaggiava in direzione Trento si è schiantata contro il guard-rail, rimanendo in bilico sulla protezione della carreggiata.
Nell’impatto è rimasta ferita la persona che era alla guida che è stata subito soccorsa dal personale di Trentino Emergenza, sopraggiunto con auto medica e ambulanza. Il ricovero al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara è avvenuto in codice rosso.
A causa delle complesse operazioni di recupero della vettura incidentata, il transito sulla strada è rimasto interrotto in entrambe le direzioni per più di un’ora proprio in una fascia ad alta intensità di spostamenti dei pendolari.
Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale che ha svolto i rilievi sulla dinamica dell’accaduto.
Scontro violento ad Aquileia: una donna è grave
Grave incidente nel pomeriggio di ieri lungo la regionale 352 tra Aquileia a Belvedere di Grado all’altezza del ristorante Due Leoni.
Per cause ancora al vaglio dei Carabinieri della compagnia di Palmanova, un suv della Hyundai, all’interno del quale viaggiavano due donne di 34 anni, entrambe residenti a Cividale, si è schiantato contro un platano, forse dopo un sorpasso. Nella dinamica sono rimasti coinvolti anche un furgone e una Citroen C3.
Ferita lievemente la conducente della Hyundai che è stata trasportata all’ospedale di Palmanova, è in condizioni gravi la passeggera che, invece, è stata elitrasportata all’ospedale Cattinara di Trieste.