Yacht 007 urta gli scogli e affonda. L’imbarcazione, chiamata così perché ispirata ai film di James Bond, luna 48 metri, colpendo gli scogli si arena e l’acqua del mare entra nelle cabine di lusso. E’ accaduto nella notte tra il 6 e il 7settembre al largo dell’isola greca di Kythnos in Grecia.

Yacht 007 urta gli scogli e affonda

Tratti in salvo i cinque passeggeri a bordo dalla guardia costiera greca. Tanta paura, dunque, per i passeggeri. La nave pare si trovasse a circa 50 metri dalla riva quando si è arenata e molto probabilmente ha avuto quell’impatto esattamente perché si trovava in acque poco adatte al pescaggio e con spuntoni di roccia affioranti. Ora la polizia greca è al lavoro per chiarire le cause dell’incidente.

“Sembra che non ci siano perdite di gasolio o danni all’ambiente“,

ha constatato la polizia greca che ha comunque predisposto barriere antinquinamento per prevenire un eventuale fuoriuscita di carburante. Secondo una prima ricostruzione, l’accaduto è riconducibile al gps che non ha funzionato correttamente e non ha avvertito dell’imminente pericolo.

Lo Yacht 007, caratteristiche e curiosità

Lo yacht è completamente a tema James Bond e su una fiancata aveva immagini rimandanti al personaggio nato dalla penna dello scrittore Ian flamming. Al suo interno aveva un eliporto e disponeva di cinque cabine, di cui una master suite, e poteva ospitare dieci persone. L’imbarcazione batteva bandiera britannica ma a quanto pare è proprietà di un cittadino svizzero (di cui non si conosce il nome). Prodotto dal cantiere navale Aegean Yacht di Bodrum è stato consegnato nel 2006. La notizia è diventato di dominio pubblico grazie a decine di video social. Appena viste le immagini che corrono sul web e i video gli utenti si chiedono il motivo dell’incidente che poteva portare con sé strascichi più amari di quanto non abbia lasciato.