Ad attirare l’attenzione sull’ottavo red carpet di Venezia 79 Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, con una proposta di matrimonio che nessuno si aspettava. Ma la serata del 7 settembre è stata anche quella dedicata alla proiezione del film “The Son” di Florian Zeller ed ha visto quindi numerose altre star sfilare sulla famosa passerella rossa. Nel pomeriggio, ospiti del Festival anche il leader della Lega Matteo Salvini e la compagna Francesca Verdini, arrivati al Lido per la presentazione del docufilm su Franco Zeffirelli curato dalla casa di produzione di lei.

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano: la proposta di matrimonio

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono conosciuti sotto i riflettori del Grande Fratello Vip e, da allora, non si sono più lasciati. A distanza di diversi mesi dalla fine del reality, i due sembrano infatti essere più innamorati che mai e, ieri sera, la loro storia ha fatto un ulteriore passo in avanti. Sì, perché durante il red carpet dell’ottava serata di Venezia 79, lui ha deciso di tirare fuori dalla tasca un anello, inginocchiarsi e farle la proposta di matrimonio. Nessuno se lo aspettava, probabilmente neanche Sophie, che è rimasta sopresa dal gesto, ma ha detto subito di sì. Il loro red carpet è stato quindi il più acclamato della serata, all’insegna dell’amore e del total black, il colore più gettonato di questa edizione della kermesse. L’ex tronista di Uomini e Donne ha scelto un vestito a colonna di velluto con le spalle nude, scollatura a cuore e maxi spacco laterale. Lo ha abbinato ad un paio di costosissimi sandali firmati Saint Laurent. Per lui, invece, un completo classico ed elegante con papillon e camicia bianca come il fazzoletto nel taschino. Una serata che ricorderanno per sempre, immortalata dai fotografi.

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano

Venezia 79, il cast di “The son” sull’ottavo red carpet

L’ottavo red carpet non è stato, però, solo quello di Sophie Codegoni e Alessandro Basciano: nel corso della serata, dedicata alla prima del film “The Son” di Florian Zeller, sono stati numerosi i volti internazionali a sfilare sulla famosa passerella. La pellicola, con Hugh Jackman e Vanessa Kirby tra i protagonisti, è tratta da una pièce teatrale firmata dallo stesso regista, che l’ha adattata per il grande schermo con l’aiuto di Christopher Hampton, e racconta la storia di Peter, un uomo di successo divenuto da poco padre e quindi richiamato ai propri doveri genitoriali mentre diventa parte del team di un senatore in corsa per la Casa Bianca. Un film sulla famiglia e sull’essere genitori, che segna il ritorno di Zeller dopo “The Father”, premiato agli Oscar per la miglior sceneggiatura non originale. Per la prima, l’attrice Vanessa Kirby ha indossato un abito Valentino Couture costellato di paillettes che ha convinto tutti. In paillettes, ma un po’ più deludente, anche Laura Dern, che ha sfoggiato un vestito blu Giorgio Armani Privé a cui ha aggiunto una giacca. Sul red carpet, ovviamente, anche Hugh Jackman, in un elegante completo nero, accompagnato dalla moglie Deborra-Lee Furness.

Vanessa Kirby Venezia 79
Vanessa Kirby
Laura Dern Venezia 79
Laura Dern
Hugh Jackman Venezia 79
Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness

Tra i volti dell’ottava serata anche Matteo Salvini e Francesca Verdini

Tra i volti italiani del red carpet del 7 settembre anche il leader della Lega Matteo Salvini e la compagna Francesca Verdini, che con la sua casa di produzione La Casa Rossa RS Productions, in collaborazione con Rai Cinema, ha curato il docufilm sull’artista italiano Franco Zeffirelli, “Conformista ribelle”, con la regia di Anselma Dell’Olio, presentato proprio nella giornata di ieri in concorso nella sezione Venezia Classici. I due, arrivati mano nella mano per la proiezione, in programma per il pomeriggio nella Sala Casinò, hanno scelto dei look elegantissimi.

Matteo Salvini e compagna Venezia 79