La Ferrari ha preparato una livrea speciale in vista del Gran Premio d’Italia di questo fine settimana. Oltre al classico Rosso Ferrari, infatti, sarà presente, nella parte posteriore della F1-75, anche il Giallo Modena, il colore della storia scritta ‘FERRARI’ che capeggia sull’ingresso della fabbrica di Maranello.
Un ritorno al passato per la Ferrari
Un ritorno al passato per la rossa di Maranello che, in vista di quello che da tutti gli appassionati italiani viene definito “il gran premio di casa”, non ha nessuna intenzione di sfigurare. Il momento, infatti, non è dei migliori, con risultati non entusiasmanti tra problemi tecnici ed errori di strategia che hanno compreso la corsa al mondiale per Charles Leclerc.
Vincere a Monza, però, servirebbe, oltre per rialzare il morale, per ridare orgoglio e felicità a tutto l’ambiente della rossa. Nonostante questo trionfare sulla Red Bull di Max Verstappen e su una Mercedes in risalita non sarà affatto facile.
Giallo non solo sulla F1-75
Tocchi di giallo saranno visibili anche nel paddock: sul motorhome dell’hospitality e sulle pareti del box, dove sarà possibile scorrere la storia del colore e con essa quella dell’azienda. Per celebrare i 100 anni della storia dell’Autodromo di Monza, la Scuderia ha pensato a contenuti dedicati sui propri canali social come tributo alla pista sulla quale ha vinto la sua prima corsa nel 1933, quando ancora schierava le Alfa Romeo, e ha poi raccolto oltre quaranta affermazioni, l’ultima con Charles Leclerc nel 2019.