L’Inter di Simone Inzaghi cade nella prima in Champions League contro un Bayern solido, compatto e con grande qualità in avanti. A decidere la sfida è stato Leroy Sané, che nel primo tempo ha segnato la rete del vantaggio dopo uno stop bellissimo su un lancio lungo, mentre nel secondo ha propiziato l’autogol di Danilo D’Ambrosio, sfortunato nell’occasione. L’Inter ha avuto qualche occasione da gol, soprattutto nel finale con Correa, che non è però rimasto lucido a tu per tu con Manuel Neuer, mettendo il pallone sul fondo. Inzaghi ha lanciato dal 1′ André Onana, che tranne una disattenzione che poteva costare cara ai nerazzurri, ha disputato una prova sufficiente, con anche due belle parate nel primo tempo. A riposo completo Barella, rimasto in panchina per tutti i novanta minuti. A fine gara ha parlato Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ai microfoni di Sky Sport.

Inter-Bayern, le parole di Simone Inzaghi

Nel post partita Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato della sconfitta contro il Bayern Monaco: “Abbiamo fatto i primi venti minuti troppo contratti, ma chiaramente abbiamo trovato una squadra straordinaria, intensa, una delle più forti d’Europa. Dopo il primo gool, in cui dovevamo far meglio, siamo migliorati, creato qualcosa, ma abbiamo sbagliato tecnicamente l’ultimo passaggio. Abbiamo avuto un’occasione di Dzeko, un’altra con Correa per riaprirla. Con queste squadre devi fare la partita perfetta, che non c’è stata, ma avevamo di fronte una grandissima squadra”. Poi Inzaghi ha parlato ancora del gol subito: “C’è stato un errore. Dovevamo coprire la palla di Kimmich, poi chiaramente Sané fa un grandissimo gol per lo stop, ma potevamo e dovevamo far meglio. Il derby ci è costato per due gol evitabili a causa di errori difensivi, mentre stasera non ci sono state grandissime parate di Onana, ma dovevamo essere più bravi a scappare prima e a leggere meglio la palla del primo gol. Hanno giocatori come Coman e Sané che dal nulla ti creano occasioni pericolose”.

Ai microfoni di Sport Mediaset, Simone Inzaghi ha invece esclamato: “Stasera è stata una partita rispetto a quella di sabato. Abbiamo giocato contro una delle squadre migliori d’Europa. Siamo partiti contratti, poi dopo il gol abbiamo paradossalmente fatto meglio e creato delle situazioni. Nel secondo gol siamo stati fortunati, dovevamo rimanere in partita di più e poi è diventato tutto più difficile. Nel secondo tempo abbiamo creato situazioni limpide e facili per rimettere la gara in parità, per poi giocarci gli ultimi trenta minuti diversamente“. Inzaghi ha parlato anche dei cambi di formazione:Onana ha fatto bene. Ho cercato di far riposare qualcuno, come Handanovic, Barella e de Vrij che le avevano giocate tutte. Penso che i loro sostituti abbiano giocato molto bene questa sera. Come successo anche nel derby stavo facendo i cambi, la palla non è uscita e poi abbiamo preso gol“.

Inter, le parole di Gosens

Oltre a Simone Inzaghi, anche Robin Gosens ha parlato nel post gara tra Inter e Bayern Monaco ai microfoni di Sky Sport: “Nell’intervallo ci siamo detti di crederci di più e siamo usciti nel secondo tempo con la grinta giusta, facendo 10-15 minuti buoni. Se fai l’1-1 invece di subire lo 0-2, sarebbe ovviamente stata un’altra partita. Loro sono sicuramente una squadra forte, ma dobbiamo lavorare sui nostri errori e migliorare giorno dopo giorno, senza mollare”.