Pecco Bagnaia sta infiammando la MotoGP dopo la serie di vittorie consecutive che ha visto in Misano l’ultima gemma dell’italiano. Il pilota Ducati ha così accorciato un distacco dal rivale Fabio Quartararo che qualche mese fa sembrava incolmabile ed ora punta dritto alla vetta del mondiale. Naturalmente, non sarà facile accorciare ancora sul rivale anche perché come Pecco stesso ha dichiarato, il francese ha il vantaggio di potersi gestire mentre il pilota romagnolo non può permettersi più passi falsi:

Sono carico per questo finale, arrivo ad Aragon con la stessa mentalità delle ultime gare: cercherò di lavorare senza la pressione di dover far bene per forza. L’anno scorso siamo andati forte e quest’anno, con i miglioramenti compiuti, potremmo essere ancora più veloci. Punto a fare bene, a recuperare punti, ma sono costretto a vincere, che è la cosa più difficile. Fabio può permettersi di amministrare, io devo vincerle tutte.

MotoGP, Pecco Bagnaia commenta la giornata di test

Nel frattempo, la giornata di oggi è servita a Pecco Bagnaia (e non solo) anche a provare nuovamente la propria moto nei test di Misano. Una prova che a Pecco è servita a trovare nuove risposte e dar fiducia in vista delle prossime gare:

Oggi è stato più facile essere veloci, e il lavoro è stato positivo, perché abbiamo provato cose che non porteremo avanti in questa stagione ma rappresentano spunti interessanti per il prossimo anno. Usiamo lo stesso telaio dal 2020 ed è normale che ti abitui a certe sensazioni: ci sono stati passi avanti ma anche alcuni aspetti da migliorare, stiamo cercando di trovare più velocità in percorrenza di curva.

Insomma, testa al presente ma anche al futuro perché la stagione di Pecco Bagnaia merita uno sviluppo all’altezza di una guida di livello sopraffino. Il prossimo appuntamento con la MotoGP sarà in Spagna con il Gran Premio di Aragona.