C’è grande attesa per il concerto di Achille Lauro a Pescara: stasera la star si esibirà infatti sul palco del Festival Dannunziano, kermesse promossa dalla Presidenza del Consiglio della Regione Abruzzo che prevede una lunga carrellata di iniziative culturali, artistiche, sportive e musicali. Dopo la performance energica di Mario Biondi, si passa questa sera al gusto camaleontico di Achille Lauro, che trova nell’estetismo dannunziano affinità stilistiche. Artista particolare ed eccentrico, Achille Lauro a Pescara porterà la ventiduesima tappa del suo tour estivo, per uno show che ripropone tutta la musica prodotta dai suoi esordi ad oggi.

“La partecipazione del pubblico è strepitosa – ha sottolineato il Presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri -: in occasione del Tramezzino Letterario abbiamo registrato più di mille presenze sul molo nord di Pescara e sui cinque trabocchi che hanno ospitato le delizie d’Abruzzo, con la presenza straordinaria dello chef stellato Niko Romito. Segno che d’Annunzio è definitivamente tornato nella sua Pescara”.

Achille Lauro a Pescara sotto il segno di D’Annunzio

Achille Lauro a Pescara è uno degli eventi clou del Festival Dannunziano, lunga e ricca kermesse di 9 giorni che terminerà l’11 settembre. Quattro le sezioni della rassegna, ciascuna delle quali identificata con un colore dannunziano, “l’azzurro soave” per lo sport, il “rosso fragola matura” per la musica, il “verde berillo” per l’arte e il “giallo biondezza” per gli spettacoli.

Moltissimi gli eventi in programma, come i concerti al teatro d’Annunzio di Sergio Cammariere (venerdì 9 con Angelo Valori & Medit Orchestra), Enrico Melozzi – sabato 10 in “Sentimento Panico” con Giuliana De Sio e Fasma – e Brunori Sas domenica 11 settembre.

Oltre al concerto di Achille Lauro a Pescara oggi anche spazio al Gotico dannunziano, alle 19, con lo strano caso della “Fiaccola sotto il moggio”, narra-drammatizzazione a cura della professoressa Luciana Pasquini dell’ateneo D’Annunzio. Domenica 11 alle 20 ci sarà il processo alla “Divina Creatura” Eleonora Duse. A seguire, l’evento di chiusura, coincide con quello dei campionati del Mediterraneo Under 23, a cura della Federazione Italiana di atletica leggera. 

Achille Lauro a Pescara