Icardi al Galatasary? Ora è ufficiale. Ne avevamo parlato il mese scorso in questo articolo ma ora l’accordo è totale tra i due club. E’ arrivato il trasferimento in Turchia, dove il calciomercato chiude domani, e l’attaccante ex Inter va al club in prestito secco con un volo che atterrerà già in serata. Un colpo che arriva dopo che il Psg, in Champions, ha disintegrato la Juventus con un primo tempo sontuoso e un Mbappè in stato di grazia, nonostante alcuni tifosi bianconeri abbiano visto nel 2-1 un risultato incoraggiante. La verità è che quel trio delle meraviglie, completato da Neymar jr. e Messi, non prevede spazi aggiuntivi. E così il giocatore argentino ripartirà da Istanbul dove pagheranno appena il 40% dello stipendio della punta (3 milioni netti li pagherà il Galatasaray, i restanti 5 invece il club francese). Mauro volerà da Parigi a Roma e poi dalla capitale italiana raggiungerà con un volo privato la capitale ottomana, dove sono previsti migliaia di tifosi ad accoglierlo in aeroporto.
Icardi al Galatasaray ufficiale: la conferma è social
A conferma che il trasferimento di Mauro Icardi al Galatasaray era ormai alle battute finali era arrivato nelle scorse ore anche un indizio social da parte dello stesso attaccante:
“L’argentino, infatti, ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram che lo ritrae senza maglia e con il tatuaggio del leone sul petto in bella vista: la particolarità è che gli occhi del leone sono stati ritoccati con i colori giallo e rosso, proprio quelli del Galatasaray. In basso, inoltre, si può notare un orologio con la scritta “tic tac”: un conto alla rovescia verso l’inizio della nuova avventura in Turchia che presto diventerà ufficiale.”
I numeri di Icardi con il Psg
Icardi al Galatasaray ufficiale arriva con questi numeri:
- 30 anni il prossimo 19 febbraio
- 92 presenze con la maglia del Psg
- 38 gol e 10 assist con la maglia dei parigini
Dopo il fallimento con l’Inter, Mauro non è mai riuscito ad avere un ruolo da protagonista nel Psg, dove ormai era ai margini del progetto. I mondiali sono alle porte. L’augurio è che in Turchia si riprenda in tempo per le convocazioni di Didier Deshamps.