Mancano veramente pochi giorni all’inizio della nuova edizione del talent show che viene condotto da Maria De Filippi e che va in onda su Canale 5: ma, precisamente, quando inizia Amici 22?
Ecco tutte le informazioni utili riguardo la data e l’orario della prima puntata, nonché delle registrazioni, ma anche riguardo gli allievi che saranno in gara e i professori che parteciperanno alla prossima edizione del programma televisivo.
Sono tante le novità e le indiscrezioni, per cui, senza perderci troppo in chiacchiere, andiamo a vedere tutto quello che c’è da sapere riguardo Amici 22.
Quando inizia Amici 22: ecco la data e l’orario delle registrazioni e della prima puntata
La prima puntata di Amici 22 sarà registrata durante la giornata di mercoledì 14 settembre ed andrà in onda su Canale 5 alle ore 14 di domenica 18 settembre.
La puntata, perciò, non sarà in diretta, ma già dal primo giorno si inizierà a formare la squadra di allievi che parteciperà al talent show di Mediaset.
La notizia è stata lanciata dalla pagina Twitter “Amici News”, ma poi quest’ultima è stata confermata attraverso un messaggio che è stato pubblicato sulla pagina social ufficiale del programma.
Ecco che cosa è stato scritto dall’account ufficiale Twitter di Amici 22:
“DOMENICA 18 Settembre alle 14.00 su Canale 5 scopriremo chi saranno i nuovi allievi di #Amici 22!
Pronti per la formazione della classe?”.
Il giorno successivo, invece, ovvero lunedì 19 settembre, ci sarà, come di consueto, il solito daytime di Amici 22, il quale andrà in onda sempre alle 16:10 su Canale 5.
I concorrenti di Amici 22
Purtroppo non si hanno ancora delle notizie certe riguardo che saranno i possibili concorrenti che prenderanno parte alla prossima edizione di Amici.
Perciò, per poter scoprire che saranno gli allievi che formeranno la squadra di ragazzi che parteciperà al talent show che va in onda su Mediaset, dovremo per forza di cose aspettare la prima puntata del pomeridiano, la quale andrà in onda, per l’appunto, nella giornata di mercoledì 14 settembre, alle ore 14:00.
Secondo alcune indiscrezioni, però, quest’anno potrebbe tornare per partecipare al programma il ballerino Mattia Zenzola, il quale si era infortunato prima del serale e non ha, perciò, potuto prendere parte al programma.
Un altro nome noto, poi, potrebbe essere quello di Giovanni Antonacci. Chi è? Il figlio del celebre cantante Biagio, nato nel 2001.
Un altro figlio d’arte, dunque, potrebbe partecipare alla prossima edizione di Amici, dopo l’esperienza che è stata fatta nella passata edizione da LDA, il figlio di Gigi D’Alessio.
I professori di canto e ballo
Le novità più importanti del talent show riguardano i professori che seguiranno i ragazzi nella prossima edizione.
Come forse saprete già in molti, infatti, in questa edizione non ci saranno più Anna Pettinelli e Veronica Peparini, le quali insegnavano rispettivamente nella categoria di canto e di ballo.
Al loro posto, faranno parte del cast di Amici 22 Arisa, come insegnante di canto, ed Emanuel Lo, marito della nota cantante romana Giorgia, come insegnante di ballo.
Per sintetizzare le informazioni che sono contenute all’interno di questo paragrafo e per schematizzare quelli che saranno gli insegnati di Amici 22, ecco l’elenco dei professori divisi per categoria.
Professori di canto:
- Lorella Cuccarini
- Rudy Zerbi
- Arisa
Professori di ballo:
- Alessandra Celentano
- Raimondo Todaro
- Emanuel Lo
Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo il perché Anna Pettinelli e Veronica Peparini abbiano lasciato il programma, allora ti consiglio di leggere le dichiarazioni rilasciate da parte delle dirette interessate, le quali sono contenute all’interno di questo articolo.
Se, invece, vuoi scoprire chi è Emanuel Lo, ecco un articolo di approfondimento sul nuovo giudice di Amici 22.