Marco Columbro diede l’addio alla tv nello stupore generale. C’erano una volta gli anni ottanta e con loro il successo delle televisione commerciale di Mediaset (allora Fininvest). Il volto baffuto del conduttore era tra i più attivi e amati dal pubblico con programmi di grido come “Tra moglie e marito” e “Il gioco delle coppie”. All’apice del suo lavoro, l’uomo sparì dalle scene. Perché? La verità non è bella. E’ emersa anni dopo: fu costretto a lasciare il mondo dello spettacolo in seguito ad un aneurisma cerebrale. La sua carriera, in cima all’Olimpo, è stata quindi completamente stroncata, salvo poi portarlo a riscoprirsi un ottimo attore di teatro. E ora? Cosa dice il futuro e il presente del Marco nazionale?

Marco Columbro, addio alla tv: i rapporti attuali

La riposta a questa domanda arriva, non a caso, in un’intervista dello show-man a Lorella Cuccarini nel format Youtube “Un caffè con” dove c’è stata una vera e propria ammissione di essere pronto ad accettare qualunque ruolo, ma di non volerlo più fare per il piccolo schermo. Ecco le parole ufficiali:

“Per me qualunque ruolo va bene, anche ruoli drammatici. Non ho paura a misurarmici. Il problema è che non ho più voglia di fare televisione, se proprio devo dirlo.”

Le critiche

Questa dichiarazione di Marco Columbro sull’addio alla tv non hanno lasciato indifferenti. Di certo hanno colto di sorpresa in molti, alcuni di essi si sono arrabbiati. Perché? Perché lui tempo addietro si lamentò di non essere più chiamato dal mondo dello spettacolo così come avveniva nel periodo di massimo successo. E’ la vecchia storia della volpe e l’uva. Non in questo caso. Il conduttore e attore ha semplicemente deciso di vivere la sua vita in modo diverso, soprattutto dal punto di vista professionale e non perde occasioni per dirlo:

“Ho voglia di fare altre cose. Ho scritto un libro che dovrebbe uscire a fine anno che si chiama “Il risveglio di Parsifal”: vivere una vita nel gregge come pecora, oppure da esseri consapevoli.”

Una posizione rispettabile che potrebbe magari aprire scenari innovativi come quelli dei podcast e degli audiolibri.

Ecco uno storico promo di “Tra moglie e marito” di Marco Columbro: