Andrea Nicole Conte, ex protagonista della passata edizione di Uomini e Donne, è tornata a parlare della sua transizione e del suo passato.

L’ex tronista del programma condotto da Maria De Filippi ha risposto ad alcune domande che gli sono state rivolte su Instagram, ed è dunque tornata a parlare del suo passato e della transizione che le ha permesso di essere la donna che è oggi.

Ecco quali sono state le sue parole.

Andrea Nicole Conte torna a parlare della transizione: “La parte più complicata è prendere coscienza di quello che realmente si vuole”

Andrea Nicole Conte, ex tronista di Uomini e Donne, ha risposto su Instagram ad alcune domande che le sono state rivolte, riguardo la transizione e spiegando che la parte più difficile è stata sicuramente quella della presa di coscienza di quello che avrebbe voluto fare e che sarebbe voluta diventare:

“In realtà la parte più complicata è prendere coscienza di quello che realmente si vuole, di come ci si sente. Una volta messi in chiaro questi punti non resta che mettersi a tavolino.

Valutare le opzioni a disposizione che, nel mio caso, erano solo 2: reprimere tutto per vivere una vita ‘a metà’ tra ciò che ero e ciò che volevo essere. O prendere la mia vita tra le mani, plasmarla e farle prendere la forma che intravedevo attraverso lo specchio.

Ho imparato nel tempo a vivere a pieno il dolore rendendolo una fonte di profonda riflessione, senza respingerlo. Perché quando arriva mi sta dicendo che qualcosa non sta funzionando e in un qualche modo mi aiuta a mettere a fuoco”.

Le parole dell’ex tronista di Uomini e Donne sul giudizio degli altri: “Siamo noi a stabilire quante valore hanno le critiche”

Un’altra domanda che è stata rivolta su Instagram ad Andrea Nicole Conte è stata a riguardo di come l’ex tronista di Uomini e Donne gestisce le critiche che riceve dagli haters o, comunque, da qualsiasi persona che incontra nella sua vita.

Ecco qual è stata la risposta da parte di Andrea Nicole Conte:

“Questa è una domanda che mi viene posta spesso. A volte insieme a ‘come gestisco il giudizio degli altri?’.

Non è semplice ma quello che vi dico sempre è che siamo noi a stabilire cosa, di quello che ci viene detto, può avere valore e soprattutto quanto!

C’è poi da fare una distinzione tra ‘giudizio’ e ‘consiglio’ che sono due cose diverse ma che spesso vengono scambiate volutamente per nascondere la cattiveria di fondo, camuffandola dietro un: ‘era solo un consiglio’. Oppure: ‘era solo una domanda!’.

Il giudizio, la cattiveria, l’infamia, si nascondono anche dietro domande poste nel modo sbagliato, maligno. Lì capisci le intenzioni reali delle persone. Una volta che impari a riconoscere le intenzioni, verrà automatico dare il giusto peso alle cose che realmente lo meritano”.

Dopodiché, l’ex tronista di Uomini e Donne ha ammesso di non riuscire ad essere sempre così forte e di vivere, come succede a tutti, dei momenti non proprio semplici, anche riguardo al come si sente a livello interiore e a livello estetico.

Ecco quali sono state le parole comunicate su Instagram da Andrea Nicole Conte, per spiegare come la donna affronta questi momenti difficili:

“Potrei risponderti con delle frasi fatte tipo: ‘mi dico che sono bellissima e volo via come una farfalla’.

Ma la realtà è che nei giorni no, in cui non mi piaccio, non c’è santo che mi possa convincere. Al contrario, devo elaborarlo da sola.

Sono estremamente autocritica, a volte troppo ma questo mi ha aiutata a prendere coscienza e consapevolezza dei miei punti “deboli” e soprattutto di quelli forti.

Ora guardo quello che non mi piace di me in un’ottica diversa rispetto a prima, meno critica e (auto)distruttiva ma più comprensiva e accogliente”.