Lady Oscar, il celebre cartone sulla principessa di Francia è pronto a tornare sugli schermi a cinquant’anni dal debutto ufficiale. Proprio in occasione dell’anniversario, infatti, è stato annunciato un film anime che riporterà i fasti della rivoluzione francese.

La stoia di Lady Oscar

Creato nel 1972 da Riyoko Ikeda e simbolo di una intera generazione di appassionati, il cartone ha segnato l’infanzia di milioni e milioni di giovani. Tra i tanti progetti per i 50 anni di La Rosa di Versailles, qui in Italia meglio conosciuto con il titolo di Lady Oscar, uno tra tutti ha conquistato l’attenzione della community, un lungometraggio anime che è stato già presentato attraverso una key visual e un teaser trailer.

La prima messa in onda, per quanto riguarda l’Italia, risale al 1982, con il titolo di ‘Una spada per Lady Oscar‘. Trasmesso all’epoca su Italia 1, è stata la serie che ha acceso la passione verso le anime giapponesi, rappresentando, quindi, ulteriore crocevia per tutto il mondo manga ed anime.

opera di culto di Riyoko Ikeda sta però per tornare con un nuovo adattamento, questa volta cinematografico. Di questa produzione, troviamo già una clip promozionale che ci permette di ritrovare le due protagoniste, ossia Lady Oscar e Maria Antonietta. Nonostante al momento non ci siano ulteriori indiscrezioni a riguardo, l’attesa è già alle stelle, con i fan pronti a rivivere le emozioni di un cartone entrato nel cuore di tutti.