Toffee morte, ci dice addio una delle più grandi fan di Vasco Rossi, deceduta dopo essere stata investita da un auto mentre portava a spasso il suo cane. Una Mercedes l’ha colpita sulle strisce pedonali e, all’arrivo della polizia, non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso. Il cane è stato momentaneamente preso in custodia dalle stesse forze dell’ordine, intervenute per tutti i rilievi del caso.

Chi era Toffee?

Si chiamava Daniela Volponi ed era conosciuta a Falconara ma anche Ancona grazie all’attaccamento da sempre manifestato al suo idolo musicale, il cantante Vasco Rossi. Una fan affezionata tanto da farsi chiamare come una delle celebri canzoni del Blasco, “Toffee”. Capelli neri come il suo look, il sorriso sempre stampato in faccia.

A novembre avrebbe compiuto 58 anni e, nonostante fosse nata proprio ad Ancona, viveva ormai da anni a Falconara. L’incidente è avvenuto alle 9:30 di mattina, con la Mercedes che l’ha colpita che, a sua volta, sarebbe stata tamponata da un’altra vettura. Sta alla polizia locale valutare se l’investimento sia avvenuto prima del tamponamento o se sia stato causato proprio dallo stesso.

La dinamica dell’incidente che ha causato la morte di Toffee

Entrambe le vetture erano guidate da due donne che sono risultate negative all’alcol test. Dopo l’investimento il corpo di Volponi è rimasto incastrato sotto la Mercedes e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberarlo. La salma è stata portata all’obitorio dell’ospedale di Torrette a disposizione del magistrato di turno che dovrà valutare se disporre o meno una autopsia.

La vittima seguiva il rocker di Zocca dal 1983, in tutti i suoi tour. Faceva parte del club ufficiale di Vasco Rossi e più volte aveva avuto modo di incontrarlo e fotografarsi insieme.