La Juventus di Massimiliano Allegri esce sconfitta dal Parco Dei Principi per 2 reti a 1 (Clicca qui per la cronaca della gara): una doppietta di Kylian Mbappé ha regalato i primi tre punti del Girone H al PSG. I bianconeri, che hanno sofferto tanto nella prima frazione di gioco, sono usciti nella ripresa: oltre alla rete di Weston McKennie, la Juventus di Massimiliano Allegri ha avuto un altro paio di occasioni pericolose per far male a Donnarumma, ma Vlahovic e Locatelli non sono riusciti ad agguantare il pareggio. Buona prova del Paris Saint-Germain di Galtier, che va subito in doppio vantaggio e poi controlla la gara, rischiando però più del dovuto. Con questa vittoria, il club francese sale a quota 3 punti in classifica (come il Benfica), mentre la Juventus resta a zero (così come il Maccabi Haifa). Al termine della gara, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset.
Juventus, le parole di Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ha commentato la sconfitta della Juventus contro il Paris Saint-Germain: “La squadra stasera ha fatto una buona partita, ma dobbiamo vederla come un’occasione persa – riporta TuttoJuve– Dovevamo sfruttare meglio Mckennie che è un incursore con qualche cross in più. Dobbiamo migliorare sicuramente, ma questa è una occasione persa“. Oltre alla prova complessiva, l’allenatore toscano ha anche commentato la prova di Dusan Vlahovic, che era stato tenuto a riposo a Firenze per essere pronto per l’esordio in Uefa Champions League: “Ha fatto una buona partita, poi non possiamo cambiare giudizi dopo ogni partita. I ragazzi stasera hanno avuto un ottimo spirito, pur rischiando qualcosa, ma i giocatori del PSG hanno una velocità di esecuzione e una tecnica pazzesca”. Non solo Vlahovic, ma anche un commento su Leandro Paredes, uno degli ex di giornata: “Paredes? I giocatori di un certo livello si vedono subito, da come stoppano la palla, da come pensano la giocata. Adesso dobbiamo pensare a battere la Salernitana, perché non possiamo perdere altri punti pesanti. Bisogna rimanere sereni e fiduciosi. Anche stasera ci mancavano dei giocatori tecnici e fisici”.
Ai microfoni di Sky Sport, Massimiliano Allegri ha aggiunto: “Queste sono le partite di calcio, per fare risultato con queste grandi squadre bisogna fare attenzione. Ai ragazzi ho detto ‘bravi’, ma bisogna essere rammaricati. Bisogna essere più lucidi, soprattutto negli ultimi minuti. La prestazione nel secondo tempo c’è stata. I due gol presi nonostante siano frutto di giocate di una classe immensa di Neymar e Messi si potevano evitare con più attenzione”. Infine, un commento sul percorso nel girone: “I 10 punti servono per passare il turno. Abbiamo fatto un buon secondo tempo ma siamo arrabbiati perché abbiamo lasciato un’occasione. Hanno avuto tante occasioni per chiuderla ma ci siamo stati. Dobbiamo dare continuità nei 90′. A Firenze abbiamo fatto un buon primo tempo e male il secondo. A Firenze i primi 20′ non bene, il secondo meglio ma questo non deve farci sedere. Serve far meglio negli ultimi minuti con lo sviluppo del gioco: siamo arrabbiati perché potevamo portare a casa un risultato positivo, nonostante il PSG sia straordinario con dei giocatori fantastici”.
Danilo: “Peccato per i primi 20 minuti”
Oltre a Massimiliano Allegri, anche Danilo ha commentato la sconfitta della Juventus ai microfoni di SportMediaset: “Lavoriamo ogni giorno per vincere ovunque. A Firenze siamo stati sotto il nostro livello ma oggi a parte i primi 20′ abbiamo dimostrato carattere e orgoglio oltre alla qualità. Dobbiamo ripartire da qui e dobbiamo fare subito bene dal 1′ della prossima partita. La Juve ce lo chiede, l’ho imparato dal primo giorno, dobbiamo metterci voglia. Solo così diventeremo una squadra fortissima”.