Ternana calcio e Generali Futsal Ternana insieme per uno scopo ben preciso: il doppio tesseramento professionale per un’interazione e una crescita comune. D’ora in avanti per un ragazzo o un bambino che vuole cominciare a giocare a calcio a 5 o a 11 sarà possibile farlo grazie proprio al doppio tesseramento che hanno attuale i due club della stessa città.
Un’iniziativa partita che coinvolge le due società, entrambe accomunate dal nome e dai colori. Nella sede della Ternana calcio, in via della Bardesca, una conferenza stampa congiunta per illustrare la cosa.
Per la Ternana sono intervenuti il vicepresidente Paolo Tagliavento, il responsabile del settore giovanile, Silvio Paolucci e il responsabile dell’attività di base, Luciano Marini. La Futsal Ternana, invece, era rappresentata dal presidente Luca Palombi, dal direttore sportivo Michele Carpinelli e dal general manager Marco Santi. Per la Divisione Calcio a 5 c’erano il consigliere nazionale Andrea Farabini e il responsabile regionale umbro, Simone Ortenzi. Hanno portato il loro saluto anche l’assessore allo sport del Comune di Terni, Elena Proietti, ed il delegato provinciale del Coni, Fabio Moscatelli.
Ternana. L’accordo e il “doppio tesseramento”
Una novità importante pernla città di Terni e per i tanti ragazzi che vorrebbero cimentarsi in entrambi gli sport. In base a questo accordo, con la Ternana l’unica di Serie B e tra le poche società professionistiche d’Italia ad aderire al progetto, si vuole avvicinare i più giovani alla pratica del calcio e del calcio a 5.
Grazie a questa nuova ed innovativa sinergia in ambito sportivo, chi si tessera con la Futsal Ternana può farlo anche con la Ternana calcio e viceversa, ovviamente. Il progetto parte con i ragazzi del 2011 del settore giovanile della Ternana calcio, Esordienti regionali, i quali si alleneranno un giorno alla settimana seguiti dai tecnici della Ternana Futsal, con la supervisione dell’allenatore della prima squadra, Federico Pellegrini.
Oltre a questo, contemporaneamente parteciperanno al campionato regionale di Calcio a 5 e disputeranno anche quello di loro competenza di calcio a undici. Insomma un bel progetto su cui poter crescere e veder anche migliorare e valorizzare giovani talenti in entrambi gli sport. Una bella idea.