È tutto pronto per il match tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner che si giocheranno l’accesso alle semifinali degli US Open. Il tennista italiano è reduce dalla splendida rimonta contro Ivashka e sfiderà ancora una volta il talento spagnolo che è sembrato molto in palla finora.
Nel match contro l’azzurro, Alcaraz conterà molto anche sull’appoggio del pubblico che finora è stato sempre dalla sua parte:
Il supporto del pubblico è stato determinante, mi hanno dato le energie necessarie per vincere. Perdere il quarto set non è stato assolutamente facile per me. Non avevo mai concesso una palla break e all’improvviso mi sono ritrovato al quinto. Anche iniziare sotto di un break il quinto è stato molto complicato, ma ho sempre creduto nelle mie possibilità e per fortuna alla fine sono riuscito a vincere. Sapevo che se avessi continuato a giocare in quel modo e a spingere prima o poi la mia opportunità sarebbe arrivata.
US Open, Alcaraz sfida Sinner e punta al primato
Tornando alla sfida con Sinner, il talento spagnolo si è detto motivato e soprattutto carico dopo le sconfitte negli ultimi scontri diretti con l’altoatesino:
Vincere in tre set ovviamente è meglio, ma è anche vero che uscire da una battaglia del genere ti dà delle ottime sensazioni. Questa partita è la dimostrazione che sono assolutamente pronto a lottare con tutti, sia mentalmente che fisicamente. Il fatto che che abbia vinto le ultime due partite mi dà forza. Sono una persona molto competitiva che vuole sempre dimostrare qualcosa. La verità è che farò di tutto per vincere.
Poi un commento sul ranking ATP:
La verità è che non ci penso. O almeno, cerco di non pensarci. Dovrei vincere altre due o tre partite e giocare già contro Sinner domani. Al momento sono concentrato solo su Sinner. Lui è uno dei favoriti, il livello è altissimo e penso che anche Tiafoe abbia una grande chance dopo la vittoria con Rafa.