Valentina Moschetto Rovigo: una ragazza di soli 23 anni si è dovuto arrendere dopo una lunga lotta contro la malattia che combatteva da anni.
La giovane ragazza aveva una grande passione per il disegno e per le arti grafiche in generale. Terminato il liceo artistico a Rovigo, infatti, Valentina stava intraprendendo un percorso di studi in Arti visive e Grafica presso l’Accademia delle Belle arti di Venezia.
La sua vena artistica, però, purtroppo, è scomparsa con lei. Tra le arti che apprezzava e che praticava nel tempo libero c’era quella del cosplay, ovvero il trasformarsi in personaggi di fumetti e di cartoni animati, attraverso l’utilizzo di vestiti, trucco e parrucche.
Nella vita si dedicava agli altri e svolgeva il ruolo di volontaria per la Croce Rossa Italiana. I funerali si terranno nella giornata di domani, mercoledì 7 settembre, alle ore 15:30 presso la chiesa parrocchiale della Commenda, a Rovigo.
Morte Valentina Moschetto Rovigo: i messaggi di cordoglio sui social network
Dopo che è venuta fuori la notizia della scomparsa prematura della giovane ragazza di 23 anni, che si è dovuta arrendere a causa di un lunga lotta contro una malattia, sono arrivati molti messaggi di cordoglio sui social network da parte dei familiari e degli amici di Valentina Moschetto. Eccone alcuni:
Maria Letizia Biolcati (madre): “Quando pensate a me, pensate ad un fiore, ad un arcobaleno, ad un essere fatato”.
Renzo Raimondi: “Quando ricevi certe notizie la mie assolute verità vacillano e lasciano solamente il dubbio più profondo rischiarato solo dalla luce che il tuo ricordo lascia dentro ognuno di noi.
Con i tuoi disegni ci mostrerai il modo di non dimenticarci di te. Buon viaggio cara Valentina Moschetto.
Condoglianze a tutta la tua tribù che fa parte del mio cuore….. Enzo, Maria Letizia, Michele, Gio, Alfredo, Ginny, Jasna e nonna Rita ma anche tutti gli altri e che non posso non considerare parte della mia famiglia allargata.
Lassù abbraccia per noi anche il tuo caro nonno, cara VALE! Buon viaggio….#persempre”.
Annalisa (amica): “Dio sa meglio di me quanto è pura la tua luce e quanto hai riempito le nostre vite. Ma nessuno sa meglio di me quanto mi mancherai. Vai a conquistare il cielo a testa alta. Sai già tutto, il resto ce lo teniamo. Arrivederci piccolo Angelo”.
Rovigo Centro: “Rovigo – un angelo è andato in cielo. Ci ha lasciato Valentina Moschetto. A soli 23 anni, compiuti da un mese. Valentina viveva a Rovigo, aveva frequentato il Liceo Artistico e studiava Arti visive – Grafica d’arte all’Accademia delle belle arti di Venezia.
‘Quando pensate a me, pensate ad un fiore, ad un arcobaleno, ad un essere fatato’, sono le parole cariche di dolcezza e dolore, scritte dalla mamma pensando alla sua ragazza che dopo una lunga lotta contro un male più grande di lei si è dovuta arrendere”.
Scuola dell’infanzia Pio XII Rovigo: “Ciao principessa… Noi ti vogliamo ricordare così: pennelli,macchie,colori e sorriso sempre stampato! Ti abbiamo vista crescere e con te i tuoi capolavori che ogni giorno ci accompagneranno! Ciao Vale”.
Croce Rossa Italiana – Comitato di Rovigo: “Oggi le bandiere del nostro Comitato sono a mezz’asta. Valentina Moschetto di 23 anni, Volontaria del nostro Comitato, dopo una lunga battaglia ci ha lasciato. Il dolore è tanto.
A nome del Presidente, del Consiglio Direttivo e di tutti i Volontari vogliamo abbracciare i suoi genitori e il fratello. Ciao Valentina”.
Pugilistica Rodigina: “Tutta la grande famiglia della Pugilistica Rodigina, dai tecnici agli allievi, si stringe fortissimo intorno a Michele per la prematura scomparsa della sorella Valentina. A lui ed a tutta la famiglia Moschetto porgiamo le più sentite condoglianze inviando tutti gli abbracci che possiamo”.
LEGGI ANCHE Morto il papà di Emma Marrone: il messaggio della cantante