Adam Masina è stato costretto ad operarsi dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Il calciatore dell’Udinese era appena tornato in Serie A dopo gli anni vissuti in Premier League. Il difensore marocchino, che avrebbe dovuto prendere parte al Mondiale che si disputerà in Qatar (Dal prossimo 21 novembre al 18 dicembre), dovrà stare lontano dal campo almeno per sei mesi. lo riporta Sky Sport. Adam Masina era tornato in Italia nella scorsa sessione di mercato dal Watford, dopo gli anni vissuti in Premier League. In questo inizio di stagione, il marocchino aveva già giocato 4 partite di campionato con la maglia bianconera del club friulano.

Masina: rottura del legamento crociato

Adam Masina era esploso nel Bologna, salvo poi lasciare la Serie A e trasferirsi al Watford in Premier League. Nella sessione estiva di mercato, l’Udinese lo ha riportato in Italia e Andrea Sottil ci ha punto fin dalla prima giornata. ll classe 1994 marocchino, infatti, è stato schierato nelle prime quattro giornate di Serie A. Nella gara contro il Milan, Adam Masina ha anche trovato una rete. L’infortunio – grave – è però arrivato nel primo tempo contro la Fiorentina. L’ex Watford è stato costretto alla sostituzione in barella al minuto 43 della prima frazione di gioco (con Nuytink che ha preso il suo posto). Nel giorni scorsi, il club bianconero ha comunicato che il calciatore sarebbe stato costretto all’operazione chirurgica. Nella mattina di mercoledì 6 settembre, Adam Masina è stato operato a Villa Stuart e l’intervento è perfettamente riuscito. Ora il classe 1994 starà fuori almeno sei mesi e salterà, come già annunciato, il Mondiale di Qatar 2022. Al termine della vittoria dell’Udinese contro la Roma, Roberto Pereyra ha voluto dedicare la vittoria proprio al compagno infortunato: “Un grande pensiero desidero dedicarlo ad Adam Masina, che si è infortunato seriamente in un momento nel quale stava offrendo un grande contributo. Dispiace a tutti perdere un compagno capace di infondere tanta grinta e di mantenere sempre alto l’umore del gruppo. Ci mancherà tanto!” Una perdita comunque importante per l’Udinese, che aveva acquistato il classe 1994 per avere un profilo d’esperienza in una squadra con tanti giovani che punta a raggiungere una salvezza tranquilla e continuare a stupire, come fatto negli ultimi due turni con le vittorie contro Fiorentina e Roma, entrambe alla Dacia Arena.


Udinese, il comunicato

Dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, Adam Masina si è operato questa mattina alla Clinica Villa Stuart di Roma. L’intervento – informa l’Udinese – è perfettamente riuscito. Ecco la nota ufficiale del club bianconero: “Udinese Calcio comunica che Adam Masina ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Il calciatore è stato operato, con successo, a Roma dal professor Mariani presso la Clinica Villa Stuart.
Da parte di tutta la famiglia bianconera, un grande abbraccio e gli auguri di pronta guarigione al nostro Adam”.
Masina, dopo questo intervento, starà lontano dai terreni di gioco almeno per sei mesi e salterà il Mondiale di Qatar2022: l’ex Watford sarebbe tato un titolare nel Marocco.