Gli US Open regalano una nuova impresa di Jannik Sinner che supera Ilya Ivashka in rimonta conquistando così l’accesso ai quarti di finale. L’azzurro completa così un piccolo traguardo visto che con questa vittoria potrà finalmente vantare l’accesso ai quarti in tutti gli Slam.

Tornando alla partita, Sinner ha impiegato 3 ore e 48 minuti di partita per superare il bielorusso anche perché la gara è stata veramente folle: Ivashka sembrava potersi aggiudicare la vittoria ma la reazione dell’altoatesino è stata impressionante ed alla fine è stato proprio il nostro Jannik ad avere la meglio.

Adesso per l’azzurro ci sarà la sfida contro il talentuosissimo spagnolo Carlos Alcaraz, ma per ora l’Italia si gode i suoi due azzurri ai quarti dopo la grande prova anche di Berrettini.

US Open, la cronaca del match tra Sinner e Ivashka

Passando all’analisi del match, la partita è stata atipica perché pur mostrando un livello superiore da parte di Jannik, l’italiano ha mostrato tante imprecisioni soprattutto nella prima fase di gioco. Nel primo set, Sinner mostrava subito tanta imprecisione al servizio ma la reazione di Ivashka era comunque troppo debole per fermarlo e l’azzurro allungava così fino al 6-1.

Il secondo set mostrava invece il peggio di Jannik: l’italiano si portava in vantaggio di 3 set a 1 ma falliva tante prime. A quel punto Ivashka era bravo a reagire trovando il controbreak più volte e ribaltando il set fino al 7-5. Nel terzo Jannik ritrovava invece certezze e pur dovendo annullare un paio di palle break riusciva a chiudere sul 6-2.

Quarto set invece tremendo per Sinner che perdeva forze e risultava soprattutto sfortunato: prima il nastro poi un dritto fuori di pochissimo gli toglievano la chance di portarsi avanti sul rivale bielorusso che ne approfittava per chiudere sul 6-4.

Si apriva così l’ultimo emozionantissimo set: Jannik parte bene ma si fa rimontare dal bielorusso che va avanti di due game ma l’altoatesino ruggisce e rimonta alla grande chiudendo i giochi sul 6-3.