È tutto pronto per i quarti di finale dei Mondiali di volley dove l’Italia di Giannelli sfiderà la vincente tra Francia e Giappone. Il capitano azzurro in attesa della partita di mercoledì ha provato a fare il punto sullo stato di forma della Nazionale cercando di capire su quali aspetti migliorare.

In particolare, preoccupa il Giappone perché i nipponici sembrano avere le carte per poter mettere in seria difficoltà l’Italia. Parlando ad ampio spettro della condizione degli Azzurri, Giannelli ha dichiarato:

La nostra preparazione sta continuando nel migliore dei modi indipendentemente dal nome dell’avversaria che andremo ad affrontare. Ci stiamo focalizzando su tutti quegli aspetti che ci riguardano e che sarà importante avere bene in mente per affrontare l’impegno nei migliori dei modi, indipendentemente da chi avremo di fronte. Anche questa mattina abbiamo lavorato bene e avremo ancora domani per sistemare qualche piccolo dettaglio anche se è ovvio che, arrivati a questo punto, non abbiamo chissà quanto tempo per allenarci, ma è normale sia così. Ora siamo soltanto vogliosi di sapere chi affronteremo tra due giorni, d’altronde tra qualche ora lo sapremo.

Mondiali volley, Giannelli sulla sfida ai quarti: “Non vediamo l’ora”

Nonostante la giusta cautela, Simone Giannelli ha lasciato intendere che il desiderio di spingersi oltre i quarti è fortissimo. Parlando del percorso compiuto finora, il capitano ha dichiarato:

Fino ad ora abbiamo fatto ciò che dovevamo, ma soprattutto ciò che volevamo: è stato fino ad ora un percorso bello, nel quale abbiamo fatto vedere buone cose; dobbiamo cercare di andare avanti così anche ora che il livello continuerà ad alzarsi gara dopo gara però ovviamente questo è un fattore che ci inorgoglisce, ci dà forza e voglia di affrontare una nuova sfida ancora più difficile, quindi non vediamo l’ora di scendere in campo.

Leggi anche: Mondiali pallavolo maschile 2022: calendario, date e orari TV delle partite