Ospite a Dogliani per il Festival della Televisione, Barbara D’Urso, intervistata dal vicedirettore de La Stampa Andrea Malaguti, si è raccontata a cuore aperto, tra presente e progetti futuri, fornendo anche un assist a Giorgia Meloni per le elezioni del 25 settembre. Alle sue dichiarazioni, che non hanno lasciato indifferente il web, hanno subito fatto seguito quelle di Priscilla di Drag Race Italia, che l’ha definita “una venduta”. Ma la conduttrice ha parlato anche del suo ritorno a Mediaset con Pomeriggio 5, smentendo i rumors secondo i quali sarebbe stata mandata via dal programma.
Le dichiarazioni sulla Meloni e la risposta di Priscilla
Dopo l’endorsement di Chiara Ferragni per il centrosinistra, per il centrodestra è arrivato ora un assist inaspettato: quello di Barbara D’Urso, che, ospite al Festival della Televisione, nel corso di un’intervista ha rilasciato delle dichiarazioni su Giorgia Meloni, ammettendo di stimarla come politica.
Una delle mie battaglie è quella per i diritti civili e contro l’omofobia, quindi con la Meloni non combaciamo totalmente. Penso però che Giorgia Meloni sia una fuoriclasse.
Queste le parole della conduttrice, che ha poi proseguito:
Non dico che voglio che vinca lei, ma vorrei una donna presidente del Consiglio di qualunque schieramento, di destra o di sinistra. L’importante è la squadra che farà, è una cazzuta, combatte da anni e potrebbe farne una giusta.
Parole che non hanno lasciato indifferente il web, scatenando la reazione contrariata di quanti supportano la battaglia che la D’Urso ha sempre detto di fare propria: quella a favore del mondo LGBTQ+. Così anche Priscilla di Drag Race Italia, il programma in cui le concorrenti si sfidano per il titolo di Italia’s Next Drag Superstar, che ha sentito il bisogno di esporsi sulla questione: “Ho sempre dichiarato pubblicamente il mio pensiero su Barbara D’Urso e lo ribadisco: VENDUTA!”.
Barbara D’Urso e i rapporti con Mediaset
Nella stessa intervista Barbara D’Urso si è soffermata anche sui suoi rapporti con Mediaset, visto che, nelle scorse settimane, alcuni rumors avevano parlato di un possibile allontanamento della conduttrice da parte di Piersilvio Berlusconi. Come ci ha tenuto adesso a sottolineare, i rapporti tra i due sarebbero ancora ottimi:
Dopo 15 anni torno a teatro, debutterò il giorno di San Valentino. La cosa divertente è che quando si è vociferato che io tornassi a teatro, può piacere o no, quando è uscita la notizia, la gente ha pensato ‘Mediaset ha cacciato la D’Urso a calci in c***’, ma così non è.
Così si è sfogata, proseguendo:
Io faccio teatro e Mediaset non mi ha cacciato. Leggo questi giornali che fanno click e visualizzazioni e rido, potrei tranquillamente fare un tweet per smentire, lì ho 1milione di persone. O su Instagram, dove ho 3milioni, e dire ‘Non è così’. Però taccio e sorrido perché penso: queste persone ossessionate da me che vita di me*** fanno?
E, sulla possibilità di abbandonare Mediaset in futuro, ha dichiarato:
Sono in esclusiva da 23 anni. Potrei anche tornare in Rai un giorno, chi lo sa. Continuerò a fare Pomeriggio 5, se ci dovesse essere un nuovo programma in prima serata Mediaset avrebbe la precedenza, le date dello spettacolo a teatro verrebbero spostate e le recupererei, già lo sanno.
Intanto la D’Urso ha anche svelato di volersi dedicare, dopo la tv e il teatro, al Metaverso: il luogo in cui la sua community potrà riunirsi si chiamerà “Meta d’Urso”, “uno spazio dove incontrarsi, dialogare e parlare, tramite un’altra espressione di me, tramite il mio avatar. Tra qualche giorno ci sarà un link, sarà uno spazio molto bello dove le persone potranno incontrarsi con me (circa 100 persone/avatar): questo spazio resta aperto, di più non posso raccontare”. Tanti, quindi, i programmi per il prossimo futuro, che includono anche una cattedra all’Università Luiss Business School di Roma, dove la conduttrice insegnerà tv e social, anche se i dettagli restano top secret.