Fratoianni e Tik Tok, un matrimonio che non si farà mai. “Non ci penso affatto, non lo farò”, afferma il segretario di Sinistra Italiana.

“Mi sono perfino permesso di dare un consiglio non richiesto affettuoso a colleghi e colleghe di non farlo. Ho l’impressione che i giovani italiani e le giovani italiane siano assai più indipendenti di quanto qualcuno possa pensare e l’idea che si scimmiotti il linguaggio di un’altra generazione pensando di guadagnarci qualche voto non mi pare la più intelligente delle idee”.

Così Nicola Fratoianni, oggi a Milano per presentare i candidati di Camera e Senato, ha risposto alle domande dei cronisti, affermando che non aprirà il suo account sul social più amato dai giovanissimi, Tik Tok.

Fratoianni: “Tik Tok? Non ci penso proprio a iscrivermi”

“Giovani e giovanissimi ne trovo tantissimi, vengono alle nostre iniziative, ci riconoscono una coerenza, un comportamento e anche il coraggio di proposte che non sentono da nessuna altra parte. Quando abbiamo posto il tema dei jet privati per esempio, con una provocazione, certo, abbiamo posto un tema di realtà che anche qui è facile da capire. Se un cittadino o una cittadina di Milano ormai deve sostanzialmente lasciare la macchina a casa, non può entrare nel centro della città, specialmente se ha una macchina un poco vecchia, perché c’è un problema serio della tutela della qualità dell’aria che respiriamo, tutti capiscono che non è normale che qualcuno con un jet privato per farsi un aperitivo da una parte all’altra dell’Italia con un solo volo immetta tanta CO2 quanto quattro persone in un intero anno con tutti i trasporti che utilizzano. I giovani si convincono con proposte chiare, serie e anche un po’ coraggiose”.

ha concluso Fratoianni.

Tik Tok, Berlusconi l’ultimo politico a subire il fascino del social dei giovani

E alla fine è sbarcato su Tik Tok, come annunciato qualche giorno fa. Certo, in giacca, cravatta e distintivo FI all’occhiello, seduto alla classica scrivania bianca laccata, con contorno di foto in cornici d’argento. Come ai tempi della discesa in campo, insomma, ma alla fine anche Silvio Berlusconi ha fatto il suo esordio sul social di tendenza tra i giovani. E infatti il leader FI ha esordito con un “Ciao ragazzi, eccomi qua”, dando il benvenuto “sul mio canale ufficiale di Tik Tok”, come ha sottolineato calcando con la voce e con i gesti. Sui motivi della scelta di essere presente su questo social media, Berlusconi ha spiegato:

“Su questa piattaforma voi ragazzi siete presenti in oltre cinque milioni e il sessanta per cento di voi ha meno di trent’anni. Soffro di un po’ di invidia, ma mi faccio ugualmente tanti complimenti”,

Il leader di Forza Italia ha poi anticipato che parlerà dei temi “che vi riguardano da vicino”.