Andrea Delogu a Sanremo 2023 come co-conduttrice insieme ad Amadeus? Non c’è niente di ufficiale né di annunciato ma oggi è successo qualche che, se letto tra le righe, porta proprio in quella direzione. Sarebbe un grande colpo per la kermesse della canzone italiana, che aggiungerebbe qualità ai nomi già annunciati di Chiara Ferragni e Gianni Morandi, e un giusto premio ad una professionista che è in continua ascesa da anni. La fonte di questa indiscrezione bomba è molto vicina alla ragazza… si tratta della sua amica del cuore Ema Stokholma. Vediamo cosa è successo.

Andrea Delogu a Sanremo 2023: la fonte

Durante la diretta di “Happy Family”, il programma di Radio2 con i Gemelli di Guidonia e, appunto, Ema Stokholma, si parlava del compleanno di Amadeus. In uno sketch in cui si imitava la voce del patron del Festival di Sanremo di questi anni, si scherzava su un presunto annuncio bomba che, ovviamente, alludeva a comunicazioni legate allo show dell’Ariston. “Annunciate i conduttori? Io già faccio il tifo” ha detto con voce emozionata la speaker francese al “finto” Ama il quale ha incalzato con un “Il tifo per chi?”. E là gli ascoltatori hanno avuto modo di comprendere che la Ema nazionale alludesse ad una possibile Andrea Delogu a Sanremo 2023.

L’analisi

Presto si saprà se erano solo sensazioni o una piccola rivelazione quella di oggi ma la candidatura è davvero plausibile. Andrea Delogu a Sanremo 2023 arriverebbe dopo anni di onorato servizio in Rai tra televisione e radio e con un’esperienza notevole che le garantirebbe un sicuro exploit in quelle serate magiche. Inoltre la conduttrice arriva dal mondo della musica e nella musica è sempre rimasta… sarebbe molto preparata sulla materia e “sul pezzo” per i nuovi trend e gli artisti in fase di lancio. La carriera di Andrea Delogu, insomma, è giunta esattamente al punto che ha lasciato trasparire, ridendo, Ema Stokholma.

Ema Stokholma nella giungla di Radio Cusano Campus Bagheera

Essendo legatissime le due ragazze, se si parla di Andrea Delogu a Sanremo 2023, si parla anche della conduttrice e pittrice francese che è stata ospite del cantautore Bussoletti nel suo talk show che ripartirà lunedì 12 dalle 17 alle 19. Durante la bella intervista questi sono stati i passaggi più interessanti:

Sul suo presente e futuro

“Può sembrare banale ma, quando sono in giro per Roma con il mio cane, sono felice e ho imparato a riconoscere questi momenti perché la merda l’ho già vista tutta. Io sono davvero grata di fare quello che sto facendo, mi diverto tantissimo e porto avanti la mia grande passione. Ho intenzione di farlo fino agli 80 anni… poi mi godrò la vita da qualche parte.”

Sul rapporto col successo

“Sono sempre disponibile con le persone che mi fermano e vogliono farsi una foto o scambiare quattro chiacchiere. Ho solo paura della morbosità che c’è dietro a chi ti chiede se sei famoso. Cosa significa? Cosa cambia? Diverso è se uno ha voglia di parlare del libro o dei miei quadri. Spesso mi chiedono dove si possono vedere e comprare. Andate su https://www.emastokholma.art/ e troverete tutto.”

Se vuoi ascoltare l’intero podcast dell’intervista di Ema Stokholma a Bagheera, clicca qui sotto:

https://www.radiocusanocampus.it/it/ema-stokholma