Nella giornata di oggi, lunedì 5 settembre, ad Eurobasket 2022 andrà in scena Italia-Ucraina. Gli azzurri affronteranno ancora una volta gli ucraini dopo averli già affrontati un paio di settimane fa durante le qualificazioni mondiali 2023. Melli ha parlato in questa maniera di quanto concerne la nuova sfida:

Non dobbiamo commettere l’errore di pensare che sia una passeggiata solo perché li abbiamo battuti qualche giorno fa. La vittoria di Riga può essere un’arma a doppio taglio ma non vogliamo sottovalutare una squadra che ha fisico e talento sul perimetro.

Stesso discorso per Gianmarco Pozzecco:

In questo periodo storico non esiste una partita facile. Tutte le squadra hanno giocatori in grado di metterti in difficoltà. Sarà complicato fino alla fine, non c’è dubbio.

Quindi, Gigi Datome è tornato sul match perso contro la Grecia:

Abbiamo avuto un assaggio di cos’è una squadra che si gioca una medaglia. Hanno sempre condotto, ma siamo stati bravi a rimanere in partita. potevamo fare meglio alcune cose, loro sono un’ottima squadra. L’atteggiamento è quello giusto, andiamo avanti così. Ci sono squadre forti, ma sono più forti quando gli permetti di fare determinate azioni, vuoi per taglia, esperienza, tattica. Ci eravamo prefissati delle cose, limitare le scorribande di Giannis e la transizione, non ci siamo accoppiati bene con Dorsey. Ripeto, è stata una grande partita una grande anima, ora pensiamo alla prossima.

Eurobasket 2022, dove vedere Italia-Ucraina in TV e Streaming

Italia-Ucraina di Eurobasket 2022 sarà visibile in diretta TV su Sky, mentre per quanto riguarda lo streaming diversi i player che trasmetteranno il match, ossia NowTV, Sky Go e Eleven Sports. Quindi, i prossimi appuntamenti da parte degli azzurri:

  • 6 settembre ore 21.00 – Italia-Croazia
  • 8 settembre ore 21.00 – Italia-Gran Bretagna

Con un’altra vittoria, l’Italia potrebbe quindi mettere al sicuro il passaggio agli ottavi di finale.