Gli US Open 2022 per gli italiani stanno procedendo più che bene. Jannik Sinner in serata affronterà Ivashka agli ottavi di finale, sperando di raggiungere Matteo Berrettini il quale si è già guadagnato l’accesso ai quarti dopo aver vinto nella notte contro Davidovich Fokina.
Sì, una partita davvero difficile. Ero sotto di un set e di un break, e penso che lui stesse giocando a un livello davvero buono. Io non mi sentivo male, era solo che stava giocando meglio di me. Continuavo a credere nel mio gioco, nei miei colpi. Sono riuscito a prendere il secondo set al tiebreak, penso che sia stata la chiave del match. Due set a zero sarebbe stato più difficile. Poi è stata una lotta, alti e bassi. Oggi molta umidità. Si sudava molto. Ma sono davvero felice, perché nel quinto set mi sentivo bene. L’energia era buona. Sfortunatamente penso che si sia infortunato un po’ e non è così che vorresti finire la tua partita. Ma ero già sopra di un break, quindi sentivo il cambiamento di slancio in mio favore.
US Open 2022, Berrettini: “Ruud? Abbiamo un gioco simile”
Il romano se la vedrà ora con Casper Ruud. Queste le parole di Berrettini a riguardo:
Abbiamo un gioco simile. Ci piace giocare, ci piace correre intorno ai nostri dritti, dare molto effetto alla palla, essere aggressivo. Penso che la chiave sia come essere aggressivo più di lui. Cercherò di farlo correre e di non correre troppo. Sì, la chiave credo sia essere aggressivi, usare le mie armi, il mio servizio, ovviamente il mio diritto. Abbiamo giocato circa un mese fa. Ovviamente era su terra battuta, completamente diverso. Abbiamo sempre partite difficili. Ci conosciamo. Sono sicuro che sarà una grande partita.