E’ morto il papà di Emma Marrone: Rosario aveva solamente 66 anni ed è stato proprio lui che ha trasmesso l’amore e la passione per il mondo della musica a sua figlia, la quale a sua volta le avrà sicuramente dato molte soddisfazioni.

A dare la notizia della scomparsa di Rosario Marrone ci ha pensato il Comune di Aradeo, attraverso la pubblicazione di un comunicato all’interno della propria pagina di Facebook.

Aradeo è un piccolo comune situato all’interno della provincia di Lecce, in Puglia, dove Emma Marrone è nata e cresciuta insieme alla sua famiglia.

Per il momento non sono state rese note le cause che hanno portato al decesso dell’uomo. I funerali sono in programma per il pomeriggio di lunedì 5 settembre, alle 17, nella chiesa madre di Aradeo.

Il lutto della cantante è stato condiviso da lei stessa attraverso un post di Instagram, al quale si sono aggiunti i tanti messaggi di cordoglio che sono arrivati da vari personaggi famosi.

Ecco chi era Rosario Marrone, il padre della cantante che aveva solo 66 anni

Morto il papà di Emma Marrone: Rosario Marrone aveva solo 66 anni e, con la sua morte, lascia la propria moglie Maria ed i suoi due figli, Emma e Francesco.

Rosario nella vita svolgeva la professione di infermiere e si dedicava in maniera costante anche alla sua più grande passione, ovvero la musica.

Nel tempo libero, infatti, l’uomo suonava la chitarra, che ha imparato da autodidatta, e cantava insieme al suo gruppo, gli H2O.

Durante un suo compleanno di qualche anno fa, sua figlia Emma Marrone gli dedicò un messaggio molto toccante e pieno di amore sui social network:

Sei forte papà. Sei il più forte de mondo. E sei il viaggio più bello della mia vita. Mi hai spinto a calci nel sedere tu sul primo palco. Mi hai insegnato tu a cantare davanti alle persone senza vergognarmi. Ti amo tanto”.

Emma Marrone chiamava suo padre Rosario “mio vecchio lupo”. Lui non mancava mai ai suoi concerti e, dunque, ha sempre potuto ascoltare la canzone della figlia dedicata a lui: “Poco prima di dormire”.

Questa canzone racconta il rapporto e l’amore che lega i due e recita testualmente le seguenti parole:

“Poco prima di dormire ho pensato alle parole di mio padre che mi ha detto prima di partire, vedo ovunque il suo riflesso che accompagna la mia vita”.

Morto il padre di Emma Marrone: l’annuncio su Facebook del Comune di Aradeo

L’annuncio della morte di Rosario, il papà di Emma Marrone, è stato dato attraverso la pubblicazione di un post di cordoglio su Facebook da parte del Comune di Aradeo, il quale ha voluto esprimere la sua vicinanza alla famiglia Marrone.

Ecco il comunicato da parte dell’amministrazione comunale:

È con profonda tristezza che ci stringiamo commossi alla Famiglia Marrone, alla Presidente del Consiglio Clarissa Quido per l’improvvisa perdita del caro Rosario. Ricordiamo Rosario per il suo impegno nella nostra comunità, come uomo di politica, ex amministratore e Presidente del Consiglio nel nostro Comune. Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto.
Ciao Rosario
Il Sindaco Giovanni Mauro
L’amministrazione
Il Consiglio Comunale
La Comunità Aradeina tutta
#comunediaradeo.

Morto il padre di Emma Marrone, il messaggio della cantante in un post su Instagram: “Ti amerò per sempre”

Poche ore dopo la scomparsa del padre Rosario, Emma Marrone ha voluto salutarlo e condividere il suo lutto all’interno dei propri social network.

La cantante, infatti, ha pubblicato una foto del padre con in mano una chitarra, scrivendo il seguente messaggio:

“Fai buon viaggio Papà. Ti amo e ti amerò per sempre. La tua Chicca ❤️”.